• Abbonati
Venerdì 26 ottobre

Cava Day, 577 studenti di 8 scuole in visita ad 8 aziende

La scuola va a lezione in azienda. Succede ogni anno con una serie di iniziative promosse da Confindustria Bergamo che anche quest'anno promuove il “Cava Day”.

La scuola va a lezione in azienda. Succede ogni anno con una serie di iniziative promosse da Confindustria Bergamo che anche quest’anno promuove il “Cava Day”.

Sono 577 gli studenti accompagnati dai loro insegnanti di 8 scuole che venerdì 26 ottobre visiteranno 8 aziende che svolgono attività di cava. Le scuole coinvolte sono: la scuola d’arte applicata Fantoni di Bergamo, l’Istituto superiore statale Archimede di Treviglio, il Liceo artistico statale “Giacomo e Pio Manzù” di Bergamo, I.I.S. Mario Rigoni Stern di Bergamo, l’Istituto tecnico per geometri “Giacomo Quarenghi” di Bergamo, l’I.S.S. “Lorenzo Lotto” di Trescore, l’Istituto industriale “Fantoni” di Clusone, l’Istituto d’istruzione superiore David Maria Turoldo di Zogno e l’Istituto superiore “Cantoni” di Treviglio.

Le otto aziende che svolgono attività di estrazione e che ospiteranno gli studenti sono la Cava dell’Isola Srl di Medolago, l’Orobica Inerti Srl di Osio Sopra, l’Impresa Pesenti Srl di Covo, l’Italcementi Spa di Calusco d’Adda, la Nuova Demi Spa con due siti a Brembate e a Zanica, la NCT Srl di Treviglio e la Marini Marmi Srl di Solto Collina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI