• Abbonati
L'instore

Emis Killa, il “Supereroe” che conquista il mondo del rap e dei giovani fotogallery

Per celebrare l’uscita del disco, il rapper vimercatese ha intrapreso un gigantesco tour di firmacopie in giro per l’Italia: tappa d'obbligo il Centro Commerciale Le Due Torri

Da Vimercate al mondo intero.

Con queste cinque parole si potrebbe benissimo riassumere il decennale viaggio che ha portato Emiliano Giambelli, in arte Emis Killa, dal rappare in freestyle per pochi, nel suo quartiere natale dell’hinterland milanese, all’essere una delle personalità più influenti della scena italiana da più di otto anni.

Con l’uscita del suo decimo disco, Supereroe, Emis ha ribadito, come di consueto, di essere una costante di questo “rap game”, ancora troppo giovane per andare in pensione, ma allo stesso tempo saggio e maturo, in grado di passare abilmente da pezzi più classici e street, a canzoni con basi più melodiche e testi ragionati

Per celebrare l’uscita del disco, il rapper vimercatese ha intrapreso un gigantesco tour di firmacopie in giro per l’Italia, iniziando dal nord, per poi piano piano scendere verso il meridione. Tappa d’obbligo, come ormai da 4 dischi, è l’instore al Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano, dove il rapper sembra quasi essere di casa visto il rispetto e l’affetto che dimostra verso Bergamo e verso i ragazzi venuti in massa per avere una sua firma.

Sono quasi 500 infatti le persone accorse per il nuovo album di Emis che, come al solito, ha rispettato le aspettative molto alte che si erano create intorno a questo nuovo progetto, di cui si parlava già dalla fine di agosto 2018.

“È diventato molto più versatile a livello personale, se prima era più monotematico ora invece è cresciuto ed è ancora in grado di spaccare il c*lo alla scena” mi dice Alberto, ragazzo di 18 anni di Bergamo, aggiungendo poi: “pur essendo più legato all’Emis del 2012 riconosco in lui una crescita davvero notevole, sa adattarsi a tutto!”.

Più o meno le stesse frasi me le dicono anche Giada, Riccardo, Noemi, Gaia, Marco, Alessia ed almeno altre cinque persone, come se tutti si fossero messi d’accordo con Killa per prendermi in giro. Ma ovviamente non è così. Emiliano, supereroe della musica italiana, con il potere di “dire sempre la verità”, come ammette egli stesso, è forse uno degli artisti più veri della musica italiana, gentile con tutti, sorridente e disponibile, con la testa fra le nuvole ma con i piedi ben saldi al terreno, amante del suo lavoro e perfezionista, con anche una spruzzatina di “zarroganza”, come direbbero i Club Dogo.

Primo nelle classifiche italiane da più di una settimana, Supereroe è un album completo, vario e con collaborazioni da paura che strizzano l’occhio ai fan di vecchia data, ma anche a quelli più giovani (6ix9ine, Gemitaiz, Carl Brave, Gué Pequeno, Capo Plaza, giusto per dirne alcune), quasi come a voler ricordare a tutti che, anche se spesso non si vede, Emis Killa c’è. Ed è costantemente al lavoro per migliorarsi.

Davvero un modo atipico per festeggiare la nascita della figlia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI