• Abbonati
Alla vigilia

Atalanta, Gasp ha la soluzione: “Per battere il Chievo serve più concretezza”

"La sosta è arrivata in un momento difficile, ma è stata utile per smaltire la delusione ultime due partite e recuperare energie"

Dopo la sosta per la Nazionale, l’Atalanta riparte da Verona. Domenica 21 ottobre gli uomini del Gasp sono attesi dal Chievo dell’ex ct azzurro Ventura. Imperativo, per i nerazzurri, riprendere a fare punti. Lo sa bene l’allenatore bergamasco, che ha parlato della gara con i clivensi nella conferenza stampa della vigilia.

“La sosta è arrivata in un momento difficile, ma è stata utile per smaltire la delusione ultime due partite e recuperare energie. Ripartiamo con l’incognita Chievo, che ha appena cambiato allenatore. Noi però siamo preparati dopo alcune prestazioni positive. Bisogna ripartire con fiducia per toglierci da questo momento. Noi faremo la gara. Abbiamo fiducia e voglia fare buon risultato”.

Capitolo formazione, con due uomini assenti: “A parte Masiello e Tumminello ci siamo tutti. Mancini o Djmsiti, poi Ilicic che sta bene, ormai è a posto, non c’e più nessun rodaggio da superare.
Valzania e Pessina? Possono fare e faranno bene. In questo momento non fare risultato penalizza prestazioni, ma Freuler e gli altri sono giocatori importanti”.

La soluzione per tornare a vincere? “Vedo buona disponibilità, allenamenti con più qualità. abbiamo provato in questi giorni anche alternative senza stravolgere, per tornare a fare gol anche su palle inattive che prima ci facevano vincere e ora perdere. Ci serve più concretezza”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI