• Abbonati
Carabinieri

Notte di controlli: 7 patenti ritirate e sanzioni a 2 esercizi commerciali

Controlli e posti di blocco dei Carabinieri a Bergamo, Dalmine e Sarnico. Sei persone denunciate in stato di libertà

I numeri dicono in sintesi molto dei controlli avvenuti la notte scorsa da parte dei Carabinieri della Provincia di Bergamo. I militari dell’Arma si sono avvalsi dell’ausilio dei cani antidroga e dei reparti speciali dell’Arma, per dei posti di blocco vicino ai locali notturni di Bergamo, dell’area dell’isola bergamasca e nei comuni di Dalmine e Sarnico.

Sono stati sottoposti a controllo 74 veicoli e 104 persone, delle quali 18 con precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono state elevate 18 contravvenzioni al Codice della Strada, con 7 patenti ritirate. Sono state denunciate in stato di libertà 6 persone: un 32enne e un 39enne di origine brasiliana per violazione delle leggi sull’immigrazione; un 59enne di Bergamo per minacce aggravate e porto abusivo di armi; un 32enne originario di Napoli per danneggiamento aggravato e lesione personale; un 23enne originario di Palermo per furto aggravato; un 24enne di Clusone per guida in stato di ebbrezza.

Infine, sono stati deferiti in stato di libertà e sanzionati in via amministrativa per la somma complessiva di duemila euro circa, i titolari di due esercizi commerciali entrambi sprovvisti delle prescritte licenze: un 44enne di Seriate titolare di un’impresa individuale di scommesse a Bagnatica e il titolare di un club di “musica latina” a Cavernago.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI