• Abbonati
Due ore in azienda

Filtrec di Telgate produce filtri da 27 anni: il 90% va nel mondo

Filtrec di Telgate è stata protagonista dell’iniziativa “2 ore in azienda”, promossa dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo. Il progetto, come ha ricordato il vicepresidente della Piccola Industria Matteo Assolari, dal 2011 crea occasioni di incontro tra le imprese per favorire lo scambio e la contaminazione.

Vertici e responsabili aziendali hanno illustrato storia e prospettive della società, che ha festeggiato i 27 anni di vita, e condotto i partecipanti durante la visita nei laboratori e nei reparti dove avvengono le varie fasi di lavorazione. L’azienda è specializzata nella produzione di filtri ed elementi filtranti per impianti oleodinamici e applicazioni industriali. Nata nel 1991 e guidata da Sergio Modina, presidente e CEO, ha negli anni creato una rete commerciale ramificata in tutto il mondo. Il fatturato complessivo, che raggiunge attualmente i 40 milioni di euro, contro i 36 milioni di euro nel 2017, arriva per il 90% dell’export. L’organico attuale del gruppo è di 260 dipendenti, 160 di essi operanti nelle sedi italiane di Telgate e Mantova.

filtrec di telgate

Assistenza diretta e produzione flessibile sono le caratteristiche vincenti di Filtrec: ogni elemento filtrante è specifico per il settore e il valore aggiunto è quello di sviluppare soluzioni personalizzate e conformi alle varie esigenze di produzione.

L’azienda, che ha recentemente potenziato i laboratori interni, trasferiti da Mantova a Telgate a fianco del reparto produttivo, può contare su un’attività di ricerca e sviluppo molto avanzata e ha avviato collaborazioni con i ricercatori del Politecnico di Milano e di altre Università grazie ai quali sta finalizzando lo studio di prodotti sempre meno inquinanti e altamente riciclabili.

filtrec di telgate
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI