• Abbonati
I programmi

Mr Bean da Fazio o “C’è posto per 30?”: la tv del 7 ottobre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Che tempo che fa", su RaiDue "Ncis", su RaiTre "Amore criminale", su Rete4 "Monuments men", su Canale5 "Victoria 2", su Italia1 "Le Iene show", su La7 "Non è l'Arena" e su Canale Nove "C'è posto per 30?".

Per la prima serata in tv, domenica 7 ottobre alle 20.35 su RaiUno andrà in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”, il programma di attualità e interviste condotto da Fabio Fazio.

Tra gli ospiti di stasera ci sarà Sir Rowan Atkinson, tra gli attori comici più amati, celebre soprattutto per il ruolo di Mr. Bean e protagonista del terzo capitolo della saga dedicata a Johnny English, l’agente segreto pasticcione che fa il verso a James Bond, nelle sale dall’11 ottobre.
Alla scrivania di Che Tempo che fa anche il virologo e professore Roberto Burioni, che nel suo ultimo saggio “ Balle mortali. Meglio vivere con la scienza che morire coi ciarlatani”, in uscita il 9 ottobre, smonta alcune menzogne legate a cure miracolose.
Ospite questa settimana inoltre Samantha Cristoforetti, astronauta dell’ESA e capitano dell’Aeronautica Militare, prima donna italiana nello spazio ora nelle librerie con “ Diario di un’apprendista astronauta”.
Nel corso della puntata l’analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani del Professor Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani.
Inoltre, interverrà in collegamento Don Gino Rigoldi.
Lo spazio dedicato alla musica vedrà protagonista Matt Simons, il cui singolo “We Can Do Better”, disco d’oro in Italia, ha superato 13 milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 40 milioni di streaming su Spotify.
Non mancheranno Luciana Littizzetto, che rileggerà i fatti della settimana con la sua ironia, e Filippa Lagerback, che presenterà gli ospiti.
A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella Nino Frassica.
Al Tavolo saranno presenti Carolina Crescentini che l’8 ottobre torna su Rai1 con la fiction “ I Bastardi di Pizzofalcone 2”, la serie poliziesca ambientata a Napoli tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni per la regia di Alessandro D’Alatri, l’atleta italiano più veloce di tutti i tempi Filippo Tortu che lo scorso 22 giugno a Madrid è sceso sotto il muro dei 10 secondi nei 100 metri piani strappando così il primato italiano a Pietro Mennea e Licia Colò uno dei volti tv più amati d’Italia, conduttrice del programma di Rai2 “Niagara – Quando la natura fa spettacolo”.
E ancora Lello Arena che debutterà a dicembre al Teatro Eliseo di Roma con il nuovo spettacolo “ Miseria e Nobiltà “, l’attrice comica Lucia Ocone nei cinema dal 25 ottobre con il film “ Uno di Famiglia” e il musicista e cantautore Riccardo Sinigallia. E ancora, il conduttore tv Davide Mengacci e Rosanna Lambertucci in tutte le librerie con “La nuova dieta 4 Più 1 – 4 Più 1”.

Su RaiTre alle 21.25 ci sarà una nuova puntata di “Amore criminale”, il programma condotto da Veronica Pivetti volto a sensibilizzare sulla violenza sulle donne e sui femminicidi attraverso storie e testimonianze.
Verrà raccontata la vita di Michela, trentuno anni, bella, solare e con la testa sulle spalle. Figlia unica, eredita dai genitori la passione per la musica e per i viaggi.
Mattia, 33 anni, è un ragazzo introverso, timido e solitario. Nonostante le forti differenze fisiche e caratteriali, i due iniziano una relazione insieme che porterà a un matrimonio. Inizialmente sembra una storia come tante, viaggiano insieme ed escono con gli amici. Vivono nella loro casa in una zona isolata della campagna fiorentina insieme ad alcuni gatti e un cane. La situazione cambia nel corso del 2015. L’uomo diventa sempre più solitario e introverso. Passa le sue giornate chiuso in casa, al buio, senza voler vedere nessuno. Diventa ossessivo e irrequieto tanto che Michela decide di allontanarsi da casa e tornare dai genitori.
Il 15 maggio 2016 l’uomo convince Michela a incontrarsi per un’ultima volta con la scusa di restituirle una valigia. Quando Michela sale in macchina, lui blocca le portiere e si dirige verso una zona isolata dove le infligge 47 coltellate. Dopo aver inviato un messaggio di confessione e di addio a un amico, l’uomo si è tolto la vita.

Su La7 alle 20.30 ci sarà “Non è l’Arena”, il programma di attualità condotto da Massimo Giletti.
Al centro del dibattito ci sarà la politica: gli ospiti saranno Mariastella Gelmini (Forza Italia), Francesco Boccia (Partito Democratico), Claudio Borghi (Lega) e il giornalista Luca Telese. Si discuterà del Def e della sua bocciatura da parte dell’Unione Europea. Grande attenzione sarà dedicata all’incontro tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi.
Non solo politica internazionale, però: altro tema caldo sarà quello delle pensioni d’oro e dei vitalizi: se ne discuterà con Lucia Bergonzoni, Michel Martone e con il professore dell’Università di Tor Vergata Raffaello Lupi.
Nel corso della serata ci sarà spazio anche per le sorelle Irene, Ina e Anna Napoli, proprietarie di un’azienda agricola napoletana e vittime di intimidazioni della criminalità organizzata. Antonio Di Pietro, Catena Fiorello e l’imprenditore Giovanni Damigella interverranno dallo studio.
Infine, altri ospiti saranno: il professor Raffaele Morelli, la scrittrice Maria Venturi, la filosofa e sociologa Giorgia Serughetti e la giornalista Annalisa Chirico.

Su Italia1 alle 21.20 prenderà il via la nuova stagione de “Le iene show”, con Nadia Toffa e al suo fianco, in ogni puntata si alterneranno a rotazione Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.
Tra i servizi della puntata ci sarà quello di Matteo Viviani, che si occuperà dei nuovi contatori del gas, che da tempo stanno sostituendo i vecchi modelli nella maggior parte delle case delle famiglie italiane. I moderni apparecchi, elettronici e dotati di display digitale, sarebbero in grado di comunicare da remoto la lettura dei consumi e garantire una misurazione più precisa e affidabile.
L’inviato Nicolò De Devitiis, poi, tornerà da 500Tony, il rapper rom di 9 anni che in pochissimo tempo è diventato un fenomeno del web.

Su RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “Ncis”, con Mark Harmon, Sean Murray e Wilmer Valderrama. Andrà in onda un episodio intitolato “Morte dall’alto”. Un uomo, che di recente era rimasto coinvolto in una faccenda giudiziaria riguardante un caso di frode e corruzione, è scomparso. Il suo corpo senza vita viene trovato in un parco cittadino da un ragazzo che stava correndo nei paraggi. Nel frattempo, McGee e Delilah devono decidere se conoscere in anticipo il sesso del loro bambino, alla cui nascita mancano ormai pochi mesi.

Su Canale5 alle 21.20 sarà la volta della terza delle quattro puntate della fiction “”Victoria 2”, con Jenna-Louise Coleman, Daniela Holtz, Adrian Schiller e Tom Hughes. Andranno in onda due episodi intitolati “Entente cordiale” e “Fede, speranza e carità”. Nel primo, Victoria preoccupata per l’imminente matrimonio tra il figlio del re di Francia e la regina di Spagna, che potrebbe rappresentare un’alleanza pericolosa, decide di intervenire. Nel secondo, l’Irlanda è stata colpita da una grave carestia. Victoria vorrebbe inviare degli aiuti, ma il primo ministro Peel non è della stessa idea.

Su Tv8 alle 20 Studio Formula1; alle 21.15 automobilismo Formula1 – Gran premio del Giappone – gara.

Su Canale Nove alle 21.25 prende il via il reality “C’è posto per 30?”, condotto da Max Giusti. Il format è nuovo e sicuramente curioso: un pullman carico di 30 persone che se ne andrà in giro per l’Italia a degustare e soprattutto valutare i piatti tipici di un territorio, in quella che sarà una vera sfida tra due ristoranti.
Sono otto le puntate già programmate della prima stagione: Giusti e i suoi giurati (che saranno appunto 30 per ogni episodio) viaggeranno verso Parma, il Chianti, Roma e Milano, Altamura e Ascoli. Ma pure sul lago d’Iseo, nel “capoluogo”.
Non solo il territorio bresciano, ma anche una ragazza bresciana: tra i giurati “fissi” del nuovo show di Giusti c’è la giovane Gloria Pezzaioli, modella 23enne di Montichiari già finalista di Miss Italia e una grande appassionata di cucina.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Monuments men”, di e con George Clooney e con Matt Damon; su Rai4 alle 21.05 “Chiamata da uno sconosciuto”, con Camilla Belle; e su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21 “I padroni della notte”, con Joaquin Phoenix.
Ancora, su La5 alle 21.10 “La sposa fantasma”, con Eva Longoria e su Iris alle 21 “Mani di velluto”, con Adriano Celentano ed Eleonora Giorgi.

Rai5 alle 21.15 proporrà la visione del documentario “I segreti del deserto – Cina”. La Cina ha intrapreso da alcuni anni una lotta senza tregua alla desertificazione. Attraverso la tenacia e il senso pratico, e grazie alle innovazioni tecnologiche, il popolo cinese tenta di impedire alle tempeste di sabbia di ricoprire le città del suo paese e di inaridire nuovi territori. Piogge artificiali e una muraglia verde basteranno a vincere la guerra contro il Dragone Giallo? Lo svela l’ultimo episodio della serie in prima visione “I segreti del deserto”, in onda stasera.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Grey’s anatomy”, con Martin Henderson. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Guerra civile”, “Chi è lui (e cos’è per te?)”, “Finchè non te lo sento dire” e “Chetati anima mia”. Nel primo, Amelia, ospite sul divano di casa di Meredith, è svegliata da Maggie che le chiede di andare con lei in ospedale per un intervento su una sua paziente. Nel secondo, April e Jackson si recano in Montana per eseguire uno speciale trapianto su una ragazza. Nel terzo, Nathan dichiara i suoi sentimenti a Meredith, intanto Maggie scopre che sua madre è gravemente malata e dovrà iniziare le cure. Nel quarto, Diane, la mamma di Maggie, inizia una lunga lotta contro la malattia.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 6.05 “Grande fratello vip rewind”; su Real Time alle 19.30 il docu-reality “90 giorni per innamorarsi: e poi…” e su Italia2 alle 21.10 il cartoon “American dad”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI