• Abbonati
L'annuncio

Zingonia, primo passo per l’abbattimento delle Torri: “Lavori al via a febbraio”

Firmato in Regione il primo atto integrativo all'accordo di programma per la riqualificazione: passi avanti anche nelle trattative con le famiglie già residenti, cui è stato trovato un alloggio.

I lavori di demolizione delle torri Athena e Anna a Zingonia inizieranno tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio del prossimo anno: ad annunciarlo è il consigliere segretario di Regione Lombardia Giovanni Malanchini, commentando l’approvazione da parte della Giunta del primo atto integrativo all’accordo di programma per la riqualificazione di Zingonia.

Si tratta del primo atto formale in direzione dell’abbattimento: “Regione Lombardia mantiene le promesse – ha sottolineato Malanchini – Oggi (lunedì 1 ottobre ndr), infatti, in Giunta è stato effettuato il primo passaggio formale per la demolizione delle Torri di Zingonia con la sottoscrizione del primo atto integrativo all’accordo di programma. Tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio saranno avviati i lavori di demolizione delle torri Athena e Anna. Inoltre, il positivo andamento delle trattative con le famiglie già residenti a Zingonia, cui è stato trovato un alloggio, ha consentito di dirottare i 75 mila euro previsti per la tensostruttura che avrebbe dovuto accogliere gli sfollati per iniziative sociali nelle quattro torri di piazza Affari a Verdellino”.

“Complimenti al governatore Attilio Fontana e all’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini, che stanno mantenendo quanto promesso in campagna elettorale, restituendo questa ‘terra di nessuno’ ai cittadini che da anni – conclude – sopportano di vivere in un contesto degradato e pericoloso”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI