• Abbonati
I programmi

Segre e Totti da Fazio, Bennett da Giletti: la tv del 23 settembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Che tempo che fa", su RaiDue Italia-Olanda per i mondiali di pallavolo, su RaiTre "Amore criminale", su Rete4 il film "Baciato dalla fortuna", su Canale5 la fiction "Victoria 2", su Italia1 "Edge of tomorrow - Senza domani" e su La7 "Non è l'Arena".

Per la prima serata in tv, domenica 23 settembre alle 20.35 prenderà il via la nuova stagione di “Che tempo che fa”, il programma di attualità e interviste condotto da Fabio Fazio.

Presenza fissa all’interno di questa edizione sarà il professor Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Inoltre, periodicamente, i riflettori si accenderanno sui racconti dello scrittore Roberto Saviano.
Non mancheranno Luciana Littizzetto per un’analisi comica dei fatti della settimana e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.
Oltre a Carlo Cottarelli, stasera arriverà in studio la senatrice a vita Liliana Segre, che porterà la sua testimonianza nei giorni in cui ricorre l’80simo anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia. Inoltre, a pochi giorni dal suo 42esimo compleanno, l’ex calciatore della Roma Francesco Totti, dal 27 settembre nelle librerie con la biografia “Un capitano”.
Protagonisti dello spazio dedicato alla musica saranno Takagi & Ketra con Giusy Ferreri che si esibiranno live con la hit dell’estate “Amore e capoeira”, tre volte disco di platino con oltre 150 mila copie vendute.
A seguire Che tempo che fa – Il tavolo, con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti, il direttore e contemporaneamente ViceDirettore di Novella Bella, Nino Frassica e Vincenzo Salemme.
Al Tavolo per inaugurare la nuova stagione televisiva non poteva mancare Pippo Baudo: con lui Fabio Rovazzi, cantante e videomaker che con il suo ultimo singolo “Faccio quello che voglio” ha superato i 22 milioni di visualizzazioni su Youtube, Matilde Gioli e Paolo Calabresi, tra i protagonisti del film “Ricchi di Fantasia” di Francesco Michicche nelle sale dal 27 settembre. E ancora: Alessandro Miressi, nuovo talento del nuoto azzurro, erede di Magnini e Dotto, medaglia d’argento nella staffetta 4 x 100 e medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 100 mista agli europei di Glasgow, Francesco Facchinetti, reduce dalla conduzione di Miss Italia, accompagnato dalla neo-eletta Carlotta Maggiorana.

Su La7 alle 20.30, invece, torna “Non è l’arena”, il programma di attualità condotto da Massimo Giletti.
L’argomento principale che verrà affrontato stasera sarà il caso Asia Argento con ospite il giovane attore e musicista Jimmy Bennett, che nelle scorse settimane ha accusato l’attrice e regista di violenza sessuale. I due hanno lavorato insieme in un film quasi dieci anni prima (Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, diretto da lei) e, secondo la testimonianza di Bennett i fatti sarebbero avvenuti in una camera d’albergo di Marina del Rey, in California, dove si sono incontrati il 9 maggio 2013 quando lui aveva da poco compiuto 17 anni. Sempre secondo le sua testimonianza, lei poi si sarebbe accodata per risarcire con 380mila dollari.
In puntata sarà presente anche il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Interni Matteo Salvini con cui Giletti parlerà della battaglia contro i vitalizi.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la prima delle quattro puntate della fiction “Victoria 2”, con Jenna-Louise Coleman, Daniela Holtz e Adrian Schiller. Andranno in onda due episodi intitolati “Figlia di un soldato” e “Il mostro dagli occhi verdi”. Nel primo, un mese dopo la nascita del suo primo figlio, la regina Victoria vuole tornare ad occuparsi dei suoi doveri reali, anche perchè sospetta che suo marito Albert e il Primo Ministro Robert Peel le stiano nascondendo qualcosa. Nel secondo, Victoria scopre di essere nuovamente incinta. Intanto, la regina inizia a sospettare che suo marito abbia una relazione clandestina.

Su RaiTre alle 21.25 sarà la volta della terza delle sette puntate di “Amore criminale”, condotto da Veronica Pivetti.
Questa sera verrà raccontata la storia di Jennifer, una ragazza di 26 anni, laureata in lingue, che coltiva il sogno di andare a vivere in Spagna. Una vera e propria “forza della natura”, sempre allegra e con tanta voglia di fare. Davide, invece, è un ragazzo di 32 anni, ha un matrimonio alle spalle e un bambino piccolo. I due ragazzi si conoscono sul lungomare nell’estate del 2013 e, un mese dopo l’inizio della relazione, vanno a convivere. Inizialmente le cose sembrano andare bene, ma il suicidio del padre di Jennifer, la perdita del lavoro di Davide e la sua crescente gelosia portano al logoramento del rapporto e alla decisione, da parte di Jennifer, di troncare la relazione.
Il 2 dicembre del 2016 Jennifer, accompagnata dalla madre e dall’amica, sta preparando gli ultimi scatoloni per lasciare l’appartamento dell’uomo. Non appena resta sola, tra i due ragazzi inizia un litigio per la restituzione di un tablet. La discussione degenera e lui la ferisce mortalmente con 17 coltellate. Successivamente si autoinfligge delle lievi coltellate per sviare le indagini e si sdraia per terra accanto a Jennifer.
È stato condannato in primo grado, con rito abbreviato, a 30 anni di reclusione più 3 di libertà vigilata.

Su RaiDue alle 21.05 verrà trasmessa la partita di pallavolo tra Italia e Olanda, valida per i mondiali di volley maschile.

Spazio ai motori su Tv8 che alle 17 proporrà Studio Moto Gp, alle 18 Moto GP – G.P. d’Aragona – gara moto 3; alle 19.30 gara moto 2; alle 21.15 gara moto GP. E alle 22.15 Studio moto GP.

Su Canale Nove alle 21.25 ci sarà il docu-reality “O mare mio”. Lo chef Antonino Cannavacciuolo si imbarca in una nuova sfida dedicata al mare e alla pesca. Dal nord al sud dell’Italia, lo Chef incontrerà i pescatori e scoprirà le ricette di pesce tipiche delle località marine del Paese, scovando le ricette, le tradizioni e i trucchi per esaltare ogni piatto. Dalle acque al piatto, dai pescherecci alle cucine, Antonino Cannavacciuolo ci porta alla scoperta del nostro mare e delle sue bontà.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Baciato dalla fortuna”, con Vincenzo Salemme; su Italia1 alle 21.20 “Edge of tomorrow – Senza domani”, con Tom Cruise; e su Rai4 alle 21.05 “24 ore”, con Charlize Theron.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Brooklyn’s Finest”, con Richard Gere; su La5 alle 21.10 “La rivolta delle ex”, con Matthew McConaughey; e su Iris alle 21 “Black dog”, con Patrick Swayze.

Rai5 alle 21.15 proporrà la visione del documentario “I segreti del deserto Aralkum”.
Un gruppo di studiosi visita i resti di antiche navi e fossili lungo le distese di questo territorio che ha cambiato la vita delle popolazioni locali, che ora lottano per vedere rinascere la natura.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Greys anatomy”, con Martin Henderson. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Finalmente”, “Affari di famiglia”, Undo (annulla), e “Catastrofe e cura”. Nel primo, Owen ha venduto la roulotte che un tempo apparteneva a Derek. Meredith ne rimane particolarmente turbata. Nel secondo, le discussioni fra Ben e Miranda si fanno sempre più frequenti. Nel terzo, Meredith e Nathan sono insieme alla festa di nozze di Amelia e Owen. Nathan le propone di appartarsi, ma sono interrotti da Maggie. Nel quarto, Alex deve affrontare la prima udienza in tribunale, Meredith prova a distrarlo e a farlo concentrare sulla loro giornata di lavoro in ospedale.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Tu si que vales”, su Real Time alle 20.30 “90 giorni per innamorarsi: e poi…” e su Italia2 alle 21.10 carton “American dad”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI