• Abbonati
Televisione

Accuse di molestie, Asia Argento fuori da “X Factor”

Dopo le accuse di molestie mosse contro l'attrice, Sky Italia e Freemantle hanno deciso di sostituirla con un nuovo quarto giudice.

Asia Argento è fuori da “X Factor”: non farà parte dalla giuria del talent. Dopo le accuse di molestie mosse contro l’attrice, Sky Italia e Freemantle hanno deciso di sostituirla con un nuovo quarto giudice.

Le puntate delle audizioni, già registrate, andranno in onda comunque con Asia Argento dietro al bancone: il nuovo giudice subentrerà dai live. La trasmissione, condotta anche quest’anno da Alessandro Cattelan, andrà in onda su SkyUno: dal 6 settembre al 18 ottobre verranno trasmessi i provini: le quattro puntate di audizioni, due di bootcamp e gli home visit (la scelta finale dei 12 concorrenti). Il 25 ottobre, invece, prenderanno il via le puntate live.

Il direttore delle produzioni originali di Sky Italia, Nils Hartmann spiega: “Abbiamo deciso, in accordo con Asia, di non farla partecipare ai live. È una decisione presa per tutelare i ragazzi e la gara, il caso avrebbe distolto l’attenzione dall’andamento della gara e l’avrebbe falsata. La nostra priorità è fare un format per i talenti. Insieme ad Asia abbiamo deciso che non ce la sentivamo. Annunceremo più avanti il nuovo giudice”.

Nel frattempo, Asia Argento replica a Jimmy Bennett attraverso il suo nuovo avvocato, Mark Jay Heller. L’attrice smentisce di aver mai avuto una relazione sessuale con il giovane ex attore-bambino che l’accusa di molestie quando lui era minorenne e annuncia che ha bloccato i pagamenti concordati dall’ex compagno Anthony Bourdain per mettere la storia a tacere. “La relazione con Bennett non è mai stata sessuale, ma alla fine si scoprirà che è stata lei ad essere attaccata da Bennett – dichiara il legale, che ha aggiunto: “Ora che Bourdain è morto e non può commentare sul desiderio di evitare un potenziale scandalo, Asia non permetterà che nessun’altra rata del pagamento di 380 mila dollari concordato sia pagata a Bennett che ha già ricevuto 250mila dollari”.

L’avvocato Heller, quindi, ha evidenziato: “Il coraggio di Asia quando ha accusato Harvey Weinstein non è svanito. La fase due del movimento #MeToo impone che la voce di una vittima, anche quando c’è una storia che la mette in dubbio, sia ascoltata”. Infine, ha informato che Asia Argento spera che alla fine “il tribunale della pubblica opinione determinerà che lei non ha mai avviato un contatto sessuale inappropriato con un minore, bensì è stata attaccata da Bennett e ora soffre le conseguenze di una campagna di fango da parte degli accusati che hanno interesse a che i loro accusatori perdano credibilità”.

Sono tanti i nomi che stanno circolando per il possibile sostituto: si vocifera di Morgan, Lodo Guenzi (il frontman de Lo Stato Sociale), Baby K, Malika Ayane, Nina Zilli, Arisa o Stefano Belisari (in arte Elio). Quest’ultimo pare essere in pole position.
Per lui si tratterebbe di un ritorno: il cantante della band Elio e le storie tese è stato giudice del talent show di Sky per ben 5 edizioni (dal 2010 al 2013 e poi nel 2015), è stato anche il volto di StraFactor.

In ogni caso, presto, si dovrebbe sapere chi sarà il nuovo giudice che siederà accanto a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI