• Abbonati
Sulla provinciale 27

Enorme masso e detriti si staccano dalla parete rocciosa: nuova frana a Rosolo

È successo nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 agosto: strada chiusa in attesa delle verifiche dei tecnici della provincia sull'intero versante.

Una nuova frana è caduta sulla strada provinciale 27 della Val Serina nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 agosto: dalla parete rocciosa, già oggetto recentemente di un intervento di messa in sicurezza con posizionamento di reti, si sono staccati un enorme masso e detriti che hanno terminato la loro corsa sopra la vecchia galleria.

Per sicurezza e per poter effettuare le verifiche del caso, la strada è stata interrotta all’altezza di Rosolo: i detriti sono già stati rimossi dalla carreggiata ma si attende l’intervento dei tecnici della Provincia per monitorare lo stato del versante.

A pubblicare le foto della frana è stato il sindaco di Costa Serina Fausto Dolci che ha invitato gli abitanti ad utilizzare strade alternative per raggiungere Bergamo.

Non una novità per la provinciale 27, bersagliata da questo tipo di fenomeni: diverse frane negli ultimi anni ne hanno compromesso la percorribilità, a volte anche per lunghi periodi, e solo a inizio mese i vigili del fuoco erano dovuti intervenire per ripristinare la normale viabilità dopo un riversamento di acqua, sassi e fango sulla carreggiata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI