• Abbonati
Valbondione

Si lancia col parapendio dalla vetta del Coca: muore 34enne

La disgrazia è avvenuta poco prima delle 11 di mercoledì 15 agosto. La vittima è Andrea Arici, 34 anni, di Borno, provincia di Brescia

La disgrazia è avvenuta poco prima delle 11 di mercoledì 15 agosto. Un uomo Andrea Arici, 34 anni, di Borno, provincia di Brescia, è morto in un incidente col parapendio avvenuto sotto la vetta del Pizzo Coca, sul versante est, verso Valmorta.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Clusone pare Arici  fosse in fase di decollo con una vela simile al parapendio, usata per praticare lo speed-flying, ma c’è stato un problema: la tela non si è aperta ed il giovane è precipitato per circa 200 metri in un canale roccioso.

A dare l’allarme è stato un amico che era con lui e che ha assistito impotente alla morte di Arici. Quindici giorni fa il 34enne si era lanciato dalla stessa vetta e aveva filmato il volo fino all’atterraggio.

Allertati i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, sul posto l’elisoccorso decollato da Bergamo per il recupero.  La salma del giovane è stata portata a Valbondione.

Ai carabinieri di Clusone e agli uomini del soccorso alpino il grave compito anche di portare conforto e l’amico di Arici, sotto shock e ai familiari che hanno raggiunto Valbondione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI