• Abbonati
Bassa

Colpito da mandato d’arresto internazionale, fermato in albergo a Bariano

Arrestato dai Carabinieri. Deve scontare una condanna di 4 mesi per aver falsificato il diploma per l’iscrizione universitaria.

Lunedì 23 luglio i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato su mandato d’arresto internazionale un 38enne albanese, in Italia in questi giorni per una visita ad un familiare.

L’uomo stava soggiornando in un albergo di Bariano. I militari dell’Arma della Stazione di Romano di Lombardia, durante i consueti controlli degli ospiti delle strutture ricettive, hanno verificato che il 38enne era ricercato poiché doveva scontare 4 mesi di reclusione per una condanna per contraffazione emessa dall’Autorità Giudiziaria albanese.

Rintracciato in albergo con la moglie ed i figli, il 38enne è stato così sottoposto ad arresto provvisorio, in attesa appunto dell’estradizione.

La condanna definitiva a carico dell’uomo deriva dal fatto che lo stesso, ai fini dell’iscrizione universitaria in Albania, aveva presentato certificazione scolastica relativa al precedente percorso delle Scuole Superiori non corrispondente al vero. Per tale ragione è stato condannato in via definitiva e poi richiesta l’emissione nei suoi confronti di un mandato d’arresto internazionale.

Informato il Pubblico ministero di turno e la Corte d’Appello di Brescia, in questi casi competenti per materia, il 38enne è stato così portato alla Casa Circondariale di Bergamo, in attesa appunto del suo allontanamento del territorio nazionale, per scontare quindi la sua pena in Albania.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI