• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Fondazione Mazzoleni

L'incontro

Magdi Allam: “Importante promuovere la cultura e l’arte” fotogallery

Il giornalista e scrittore è stato ospite della Fondazione Mazzoleni in Sardegna.

Prestigiosa visita nel pomeriggio di Sabato al Conference Center di Porto Cervo in Costa Smeralda, dove la bergamasca Fondazione Mazzoleni Onlus ha organizzato per tutto il periodo estivo una grande mostra pubblica dedicata alla Divina Commedia, capolavoro dantesco, interpretata magistralmente dal genio surrealista Salvador Dalì.

100 opere xilografiche tutte firmate in originale a matita dal maestro di Figueras, esposte nei quasi 800 mq del Conference a pochi passi dalla Marina Vecchia di Porto Cervo.

Lo scrittore ed ex direttore del Corriere della Sera, Magdi Cristiano Allam si è a lungo intrattenuto con la Vice Presidente della Fondazione Mazzoleni, Maria Simona Occioni, parlando d’arte, di bellezza e soprattutto di progetti futuri.

La Fondazione Mazzoleni, che ricordiamo ha sede ad Alzano Lombardo, sta portando avanti con la Diocesi di Bergamo, il Comune di Alzano Lombardo e la Regione Lombardia un grande progetto che prevede la realizzazione di un Centro Polivalente per utilizzare l’arte e la bellezza a supporto di alcune patologie che affliggono molti ragazzi, come ad esempio i disturbi alimentari.

“Visita gradita quella di Magdi Allam” sottolinea la vice-presidente Simona Occioni “perché abbiamo insieme sottolineato quanto sia importante la cultura, la nostra storia. Portiamo l’arte in questi luoghi di villeggiatura perché i turisti, soprattutto stranieri, possano ammirare non solo il mare, i bellissimi negozi, gli yacht attraccati a pochi metri, ma anche il patrimonio culturale ed artistico che il nostro paese possiede”.

La mostra resterà aperta fino al 22 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17,30 alle 21,30, poi tornerà a Bergamo, dove la Fondazione Mazzoleni ha in mente di organizzare una mostra similare ancora in fase di definizione.

Numerosi sono i vip che anche lo scorso anno hanno visitato lo spazio della Fondazione bergamasca, soprattutto nel mese di agosto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI