• Abbonati
Atalanta in ritiro

Papu Gomez: “Non amo far promesse, ma con la testa sono a Bergamo”

Ha ufficialmente preso il via il ritiro estivo dell’Atalanta in Alta Valle Seriana, ai piedi della Presolana.

Ha ufficialmente preso il via il ritiro estivo dell’Atalanta in Alta Valle Seriana, ai piedi della Presolana. I giocatori di Gasperini hanno calpestato l’erba verde del Marinoni di Rovetta nella mattinata di giovedì 5 luglio in occasione della prima seduta di allenamento, a porte chiuse.

Papu Gomez, una delle “pedine” più attese e leader del gruppo, è partito con la squadra alla volta di Rovetta e la domanda che si pongono tutti i tifosi è questa: continuerà a vestire la maglia nerazzurra?

“Non mi piace fare promesse d’amore, non ne ho mai fatte e fa parte del mio carattere – risponde prontamente il fantasista argentino -; al momento sono un giocatore dell’Atalanta e vivo il mio presente: con la testa sono a Bergamo”.

E le sirene di mercato che parlano di un interessamento al Papu da parte della Lazio?

“Io non ne so nulla, un interesse del club laziale è probabile che ci sia. In questo periodo estivo è normale che si parli di calciomercato ma io, come ho già detto, al momento ho la testa a Bergamo.
Sotto le mura di Città Alta sto molto bene: cinque mesi fa ho comprato casa qua con la mia famiglia e anche quando lascerò il calcio, tra molti anni (ride n.d.r.), il mio futuro sarà a Bergamo”.

In vista della prossima stagione ormai alle porte, quale è il suo obiettivo personale per quanto riguarda i gol?

“Mi piacerebbe andare in doppia cifra: nella scorsa stagione sono leggermente calato a livello realizzativo, ma ho comunque disputato un buon campionato. Non sono deluso, ma arrabbiato perché ho dovuto fare i conti con tanti piccoli infortuni che mi hanno penalizzato”.

Bryan Cristante, Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola, tre giocatori fondamentali che hanno lasciato la Dea…

“Tre titolari sono andati a giocare altrove, per questo motivo è necessario rimpiazzarli con altre tre pedine. I giocatori che si uniranno a noi, a mio avviso, devono essere già pronti perché i tempi sono ristretti e non si può aspettare mesi prima che si inseriscano nel gruppo. Nella rosa abbiamo molti giovani e sicuramente sapranno adattarsi e crescere. Al momento, per noi risulta molto scomodo non sapere quando si giocherà l’Europa League e speriamo che questa questione si concluda il più presto possibile”.

Come è stata l’estate di Gomez?

“Mi sono rilassato con la mia famiglia e ho passato delle vacanze molto tranquille. La stagione appena conclusa è stata tosta e le partite giocate sono state tante: per questa ragione mi sono riposato e ricaricato più del solito”.

Il leader argentino della squadra ringrazia i tifosi nerazzurri che, come sempre, nel corso del saluto allo stadio di mercoledì 4 luglio gli hanno riservato un’accoglienza speciale: “Sono davvero contento – conclude – e ho solo parole di ringraziamento per gli amici di Bergamo: mi incitano sempre e so che hanno molte aspettative su di me”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI