• Abbonati
L'investimento

Fai Filtri di Pontirolo Nuovo sbarca a Mosca con una sede commerciale

Fai Filtri Srl di Pontirolo Nuovo, attiva dal 1974 nella produzione e commercializzazione di filtri e componenti per impianti industriali, grazie al finanziamento Simest aprirà una sede commerciale a Mosca.

Fai Filtri Srl di Pontirolo Nuovo, attiva dal 1974 nella produzione e commercializzazione di filtri e componenti per impianti industriali, grazie al finanziamento Simest aprirà una sede commerciale a Mosca. L’azienda ha un fatturato per il 75% destinato all’estero e vende oltre 2 milioni di pezzi all’anno a 700 clienti in tutto il mondo.

Simest (Gruppo CDP) società che insieme a Sace costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, ha finanziato a giugno i progetti di internazionalizzazione di 37 imprese italiane per un totale di 12,5 milioni di euro. Undici sono i Paesi di destinazione: Albania, Argentina, Cina, Dubai, Iran, Kazakistan, Russia, Serbia, Svizzera, Tunisia e USA.

Fai filtri

Dal 1974 in Fai Filtri produce e commercializza elementi filtranti e componenti, per i settori aftermarket, oleodinamica, elettroerosione, separazione aria, olio e industriale. Una realtà che passa attraverso uomini come Wilmo Pasotto fondatore, oggi presidente della società, e il figlio Roberto, Direttore Generale.
Sette mila metri quadri di aree produttive, quattro mila mq di logistica e stoccaggio, uffici commerciali e tecnici, oggi Fai Filtri è una realtà di quasi 13.000 mq nel solo quartiere generale di Bergamo a Pontirolo Nuovo.

La società ha un organico altamente specializzato che conta più di 80 collaboratori e produce oltre 2.000.000 di pezzi per oltre 700 clienti attivi in tutto il mondo.
Fai Filtri investe in ricerca, nelle nuove opportunità tecnologiche e nella gestione ottimale dello stoccaggio. Un’organizzazione e un servizio che facilita il raggiungimento degli obbiettivi di qualsiasi cliente.

In poco più di 10 anni la produzione Fai Filtri destinata all’estero è salita dal 20 a quasi l’80% del fatturato con una distribuzione che tocca più di 80 paesi; una grande dimostrazione delle capacità tecniche ed organizzative che si traducono in assoluta competitività.

Tutti i collaboratori del gruppo operano con lo stesso spirito della casa madre perseguendo il medesimo customer-satisfatcion, a garanzia di un supporto tecnico e logistico perfettamente in linea con le strategie aziendali dei clienti, investendo sistematicamente nella ricerca, nello sviluppo e inserendo professionisti di grande esperienza si è data un grande impulso a tutta la fase progettuale e realizzativa dei prodotti.
Il laboratorio tecnologico è costantemente aggiornato e potenziato, un grande valore a supporto della progettazione e quindi dei prodotti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI