• Abbonati
Sicurezza

In 12 città le forze dell’ordine sperimentano il taser

Via alla sperimentazione per la sicurezza con il decreto che autorizza la pistola elettrica per le forze dell'ordine, una scelta voluta dal ministro dell'Interno Matteo Salvini e dal capo della Polizia Franco Gabrielli

Polizia, carabinieri e guardia di finanza in 11 le città italiane (Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Palermo, Catania, Padova, Caserta, Reggio Emilia e Brindisi) iniziano a utilizzare i primi trenta taser.

La sperimentazione per la sicurezza parte con il decreto che autorizza la pistola elettrica per le forze dell’ordine, una scelta voluta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e dal capo della Polizia Franco Gabrielli, dopo il caso di Jefferson Tomalà, il venntenne originario dell’Ecuador ucciso a Genova dalla polizia nel corso di un tso.

La fase sperimentale seguirà un disciplinare che un apposito gruppo interforze sta mettendo a punto e sulla base del quale saranno formati le donne e gli uomini delle forze dell’ordine coinvolti nella prima fase di utilizzo. Nei giorni scorsi, il taser è comparso anche in Vaticano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
taser
Pirellone
“Taser e spray al peperoncino per i vigili della Lombardia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI