• Abbonati
Gli episodi

Violenza su cagnolini e gattini, diversi uccisi: è allarme in Val Seriana

“Siamo stanchi, tristi e arrabbiati di vedere piccole creature morirci tra le mani per colpa dell’ignoranza dell’uomo...”: questo è quanto si legge sulla pagina Facebook del canile di Colzate

“Siamo stanchi, tristi e arrabbiati di vedere piccole creature morirci tra le mani per colpa dell’ignoranza dell’uomo…”: questo è quanto si legge sulla pagina Facebook del canile di Colzate. Purtroppo gli episodi di violenza ai danni di cagnolini e piccoli gatti, in Valle Seriana, sono all’ordine del giorno.

Il primo episodio si è verificato a Villa d’Ogna nel mese di giugno, quando due gattini sono stati letteralmente lanciati dal finestrino di un’auto in corsa: uno, come riporta la pagina Facebook del canile, è vivo e si sta riprendendo, mentre l’altro è morto.

Sabato 23 giugno, invece, altri due gattini sono stati recuperati in un canale nella zona di Ponte Selva: Pippi è viva e ha riportato fratture al gomito e alla zampa anteriore, mentre Freddy è deceduto nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 giugno a causa delle gravi fratture riportate (tre fratture al bacino, tibia rotta ed ematoma alla colonna vertebrale).

E ancora, questa volta lo spiacevole episodio ai danni di una cagnolina, chiamata Monny: la cucciola è stata ritrovata in un cassonetto nell’immondizia, sempre a Ponte Selva. Monny è stata notata da un passante e tratta in salvo dai volontari del canile.

“Ci sono volontari che si fanno in quattro per soccorrere queste creature – prosegue il post sulla pagina Facebook -: gli animali che si salvano saranno coloro che daranno la forza per sopportare altre situazioni analoghe… se sterilizzate tutto questo si eviterebbe”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI