• Abbonati
I programmi

J-Ax e Mentana a “Il supplente”: la tv del 20 giugno

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Petrolio"; su RaiDue "Il supplente", su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 il film "Everest", su Canale5 la fiction "Sacrifico d'amore 2", su Italia1 Iran-Spagna e su La7 "Atlantide - Storie di uomini e di mondi".

Mercoledì 20 giugno alle 21.20 su RaiDue andrà in onda la seconda puntata de “Il supplente”. Il programma è ambientato in un giorno come un altro. In una classe di quinta superiore gli studenti aspettano l’inizio della lezione. La bidella, però, annuncia che il professore è assente e un supplente è in arrivo: scopriranno che si tratta di un personaggio famoso.
A sedere in cattedra questa sera saranno J-Ax ed Enrico Mentana.

Italia1 alle 19.40 trasmetterà in diretta e in chiaro la partita di calcio tra Iran e Spagna per il gruppo B dei Mondiali di Russia. Il match si disputa all’Arena di Kazan.

Su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la seconda puntata speciale in prima serata di “Petrolio”, programma di inchiesta e approfondimento condotto da Duilio Giammaria. Intitolata “Eredi unici”, era prevista per mercoledì 13 giugno quando invece venne proposto il film di Carlo Vanzina “Un matrimonio da favola”.
Al centro dell’attenzione ci saranno le infinite bellezze del nostro Paese.
L’Italia, con oltre tremila musei, duemila aree e parchi archeologici e quarantanove siti Unesco, preserva uno dei patrimoni culturali al mondo di maggior rilievo. Il popolo italiano, considerato l’erede unico di tutto ciò, come utilizza queste bellezze? Ma soprattutto come contribuisce alla conservazione?
I beni culturali sono una delle ricchezze del nostro Paese, ma come è possibile preservare tutto ciò? Petrolio cerca di indagare e raccontare cosa possono fare gli italiani, considerati gli eredi unici, dinanzi a così tanto splendore di opere.
Presso l’Archivio di Stato di Venezia, è custodita la memoria storica della Serenissima, preziosi e antichissimi documenti che insegnano il buon governo e il rispetto delle acque. Questo è solo un esempio visto che i beni culturali continuano a venire alla luce. Basti pensare ai recenti scavi presso la nuova linea della Metropolitana a Roma, oppure in Sicilia, o al relitto romano di Capomulini.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli.

Su Canale5 alle 21.25 sarà la volta della prima delle otto puntate della fiction “Sacrificio d’amore 2”, con Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano.
A Carrara, nel 1913, Brando Prizzi, un giovane operaio che lavora alle cave di marmo, si innamora, ricambiato, di Silvia, moglie del suo datore di lavoro, l’ingegnere Corrado Corradi. Quando però si ammala, Brando è costretto al ricovero in un sanatorio lasciando sola l’amata Silvia; la ragazza subisce i ricatti e la violenza di Corrado, che per ritorsione si approfitta della cameriera Maddalena.

Su Canale Nove alle 21.25 l’appuntamento è con “Little Big Italy”, cooking talent show condotto da Francesco Panella. La missione del programma è semplice: dimostrare che si può mangiare bene italiano, anche in giro per il mondo. Per farlo, in ogni puntata Francesco Panella visita tre ristoranti italiani della stessa città, indicati da tre expat, connazionali che hanno deciso di abbandonare il Bel paese, e decreta quale sia il miglior ristoratore del Made in Italy.

Su La7 alle 21.10 l’appuntamento è con “Atlantide – Storie di uomini e di mondi”, condotto da Andrea Purgatori.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Everest”, con Jason Clarke; su Tv8 alle 21.30 “Donne, regole… e tanti guai”, con Jane Fonda; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21,15 “100 gradi sotto zero”, con Jeff Fahey; su Iris alle 21 “Una famiglia perfetta”, con Sergio Castellitto e Claudia Gerini; e su Italia2 alle 21.30 “Una cella in due”; con Serena Bonanno.

Rai5 alle 21.15 proporrà la visione del documentario “The seven ages of Elvis”, nel quale si ripercorre la biografia di Elvis Presley.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “La piccola pattinatrice” e “Non ti scordar di me”. Nel primo, Joséphine risponde alla chiamata disperata di Alice, una giovane pattinatrice di dieci anni, la cui madre è decisa a farla diventare una campionessa. Nel secondo, Joséphine deve sostenere Emma, una bambina che ha perso il fratello dopo un incidente.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “Elementary”, su La5 alle 21.10 il telefilm “Riverdale”, u Mediaset Extra alle 19.25 “Mai dire mondiali”, con Gialappa’band e su Real Time alle 21.10 “La macchina della verità”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI