• Abbonati
Bergamo

Scuola, ai pensionandi il messaggio del provveditore Graziani

Saluto del dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani al personale della scuola bergamasca prossimo alla pensione.

Saluto del dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani al personale della scuola bergamasca prossimo alla pensione. 

Gentilissimi,
desidero porgere un caloroso messaggio di saluto e di ringraziamento a tutti Voi che da questo primo settembre terminerete il vostro lungo, impegnativo e appassionante servizio nella scuola statale bergamasca, andando in pensione.
Mi rivolgo a Voi, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali amministrativi, personale ATA tutto, Assistenti Amministrativi, Tecnici, Collaboratori scolastici, degli Istituti statali di Bergamo e provincia, ormai prossimi al traguardo del meritato riposo al termine del vostro prezioso percorso lavorativo impiegato nello Stato a vari livelli, svolto con grande competenza e professionalità.
Avete sempre dimostrato un elevato senso dello Stato impegnandovi al massimo, soprattutto nei periodi di cambiamento e di transizione vissuti in questi anni dal nostro sistema scolastico, al centro di tante innovazioni e fucina di varie attività, svolgendo un lavoro non sempre riconosciuto e apprezzato dall’opinione pubblica.
Grazie per tutto ciò che avete fatto in questi anni con spirito di dedizione al servizio dei nostri studenti e studentesse, per la divulgazione della cultura e per la crescita positiva dei cittadini di domani.
Il nostro è un lavoro bellissimo e faticoso al tempo stesso, che assume un alto valore e costituisce una fonte di arricchimento per l’intera società civile, perché svolto in un ambito educativo e formativo molto delicato e al tempo stesso affascinante e determinante anche per il buon andamento della scuola.
Sono certa che quanti vi sostituiranno troveranno nelle scuole dove avete operato una realtà positiva, accogliente, ricca di stimoli e progettualità.
A nome dell’Amministrazione e di tutta la comunità scolastica, desidero esprimere vera gratitudine e affetto a tutti Voi, augurandoVi buona vita, affinché il pensionamento sia un momento di gioia, un punto di passaggio verso nuovi orizzonti e interessi.
Patrizia Graziani

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI