• Abbonati
L'intervista

Bellini-bis a Villa d’Ogna: “Onestà e trasparenza, riprendo da dove avevo lasciato”

Le urne riconsegnano la fascia al sindaco uscente che gioisce con la sua nuova squadra: "La buona politica, alla fine, viene sempre ripagata".

A Villa d’Ogna la fascia tricolore resta ad Angela Bellini che, dopo le elezioni amministrative di domenica 10 giugno, si riconferma prima cittadina del paese.

La lista civica “Persone per Villa d’Ogna” guidata da Angela Bellini ha collezionato 530 voti, mentre gli sfidanti con a capo Angelo Bosatelli ne hanno raccolti 448.

L’affluenza ai seggi, aperti dalle 7 fino alle 23 di domenica 10 giugno, è stata del 66,23%: i cittadini che hanno espresso la loro preferenza sono stati 1.026 su un totale di 1.549.

La soddisfazione è grande – afferma il sindaco, Angela Bellini -: la mia riconferma alla guida del paese mi gratifica. Numerosi sono stati i messaggi che ho ricevuto dopo questa bella notizia e mi fa piacere che la gente gioisca con me. A differenza dello scorso mandato, sono alla guida di Villa d’Ogna con una squadra nuova dove vi sono tanti giovani entusiasti e con la voglia di mettersi in gioco. I pilastri principali della mia amministrazione saranno sicuramente onestà e trasparenza. Mi impegnerò a mantenere tutte le promesse fatte nel corso della campagna elettorale e darò continuità a ciò che avevo iniziato nel mandato precedete. L’unica pecca del ciclo dei cinque anni appena conclusi è stata forse una scarsa comunicazione, ma garantisco che lavorerò con voglia e determinazione per migliorare da questo punto di vista”.

La campagna elettorale a Villa d’Ogna è risultata abbastanza accesa e, dopo la sua riconferma alla carica di sindaco, Angela Bellini dichiara che a trionfare è stata la buona politica: “Ha vinto la politica dell’onestà. Per scelta mia e del mio gruppo, nel periodo pre-elettorale non abbiamo risposto alle provocazioni lanciate del mio sfidante che ha attaccato personalmente il mio operato. Questo fa comunque parte del gioco politico, ma noi abbiamo preferito concentrarci sulla nostra voglia di lavorare per il bene del paese. Si tratta di un insegnamento importante per i nostri giovani: la buona politica, alla fine, viene sempre ripagata”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI