• Abbonati
Il riconoscimento

Baldassare Agnelli nominato Cavaliere del Lavoro

Tra i 25 nuovi Cavalieri che riceveranno l'onorificenza dell'Ordine “Al Merito del Lavoro” dal presidente Mattarella spicca l'imprenditore bergamasco

Venerdì 1 giugno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato 25 nuovi Cavalieri del Lavoro. Tra questi spicca il bergamasco Baldassare Agnelli, 71 anni, amministratore delegato del Gruppo Alluminio Agnelli.

Baldassare AGNELLI – 1947 – Bergamo – Industria / Utensileria da cucina
È amministratore delegato del Gruppo Alluminio Agnelli, realtà imprenditoriale avviata a Bergamo dal nonno nel 1907 ma che poi ha visto il salto industriale proprio quando, nel 1961 Baldassare e il fratello Paolo fondano la Agnelli Metalli Spa per il commercio di metalli ferrosi e non ferrosi. Attualmente il Gruppo produce un milione di pentole l’anno, il 75% destinato al mercato italiano e copre l’80% del mercato professionale nazionale. Produce anche profilati, serramenti, intelaiature per automobili e diversi componenti industriali. Ricicla il 100% dell’alluminio. Ha partecipato attivamente alla realizzazione della prima ala museale dedicata all’alluminio del Museo della Tecnica e della Scienza di Milano. Nel complesso il Gruppo conta 500 dipendenti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI