• Abbonati
Appuntamenti

Saviano o Hunziker? La tv del 17 maggio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda la fiction "La mafia uccide solo d'estate - Capitolo 2", su RaiDue "Il supplente", su RaiTre "M", su Rete4 "Salvate il soldato Ryan", su Canale5 "Vuoi scommettere?", su Italia1 "L'alba del pianeta delle scimmie" e su La7 "Piazzapulita".

Giovedì 17 maggio alle 21.20 su RaiDue andrà in onda la prima delle otto puntate de “Il supplente”, programma che propone un giorno straordinario in una normale scuola italiana.
Il format è questo: una mattina il bidello annuncia ai ragazzi di una classe delle scuole superiori che il professore non farà lezione e al suo posto ci sarà un supplente.
Il professore in questione è un personaggio famoso, che sale in cattedra, spiega, interroga e dà pure i compiti a casa. Il tutto ripreso dalle telecamere e registrato dai microfoni. E, soprattutto, di fronte agli ignari studenti, ai quali è stato detto che si sarebbero fatte alcune riprese in classe per realizzare un semplice documentario sulla scuola.
Si comincia con lo scrittore Roberto Saviano che terrà una lezione di storia e filosofia al convitto nazionale “Giordano Bruno”, liceo classico di Maddaloni (Caserta). Quindi Mara Maionchi spiegherà cos’è il talento all’istituto tecnico statale per il turismo, liceo linguistico “Artemisia Gentileschi” di Milano. Nella puntata successiva J-Ax tornerà all’istituto tecnico tecnologico “Ettore Molinari” di Milano, dove lui stesso prese il diploma, per parlare di informatica e bullismo. E infine, Enrico Mentana al liceo ginnasio statale “Virgilio” di Roma terrà una lezione sulla storia e sulla passione politica.

Su Canale5 alle 21.25 la prima puntata del varietà “Vuoi scommettere?”, condotto da Michelle Hunziker con la partecipazione di Aurora Ramazzotti.
In ogni puntata una serie di concorrenti si esibiscono in prove di cultura, forza, resistenza, concentrazione, freddezza, precisione e abilità e alcuni ospiti famosi scommettono sulla riuscita delle loro imprese. Ad ogni errore nella previsione dell’esito della prova corrisponde una penitenza da pagare. A fine puntata il pubblico in studio elegge il vincitore in base all’impresa più convincente. Il vincitore vincerà 10mila euro in gettoni d’oro.
Ogni serata, inoltre, ospita il momento “Tutti contro Michelle”, nel quale la conduttrice si mette alla prova scommettendo con gli ospiti di portare a termine un’impresa che, se finisce male, la costringe a sottoporsi all’immancabile penitenza.
Gli ospiti di stasera sono Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Antonino Cannavacciuolo, Ricky Tognazzi, Nek, Pucci e Alberto Tomba.
Tra le scommesse della prima puntata: riconoscere dall’abbaio la razza dei cani scelti casualmente tra tutti quelli presenti in studio; mangiare – camminando in verticale sulle mani – un pasto completo comprensivo di due antipasti, primo, secondo, contorno, acqua, dolce e caffè; e riconoscere l’identità di un calciatore solo dagli occhi, da figurine scelte a caso tra oltre quattrocento.

Su RaiUno alle 21.25 sarà la volta della quarta delle sei puntate della fiction “La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2”, con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Angela Curri, Nino Frassica e Claudia Gusmano. Andranno in onda l’episodio sette e otto.
Nel primo, Palermo convive con la scomparsa di Piersanti Mattarella e con un senso di spaesamento. Lorenzo trova alcune carte sospette su un appalto e decide di fare luce sulla questione, aiutato da Marina: più stanno insieme, più cresce il loro rapporto. Massimo capisce che suo malgrado è coinvolto nel traffico di droga. Nel secondo, Salvuccio decide di scoprire con i suoi amici se il signor Pellerito è taglieggiato dal pizzo. Quando scopre che è così, decide di denunciare tutto. Lorenzo denuncia anonimamente ai giornali gli appalti truccati.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con la seconda delle quattro puntate di “M”, condotto da Michele Santoro mentre su La7 alle 21.10 c’è “Piazzapulita”, il talk-show condotto da Corrado Formigli.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “Salvatore il soldato Ryan”, con Tom Hanks; su Italia1 alle 21.25 “L’alba del pianeta delle scimmie”, con James Franco; su Tv8 alle 21.30 il film “A casa con i suoi”, con Matthew McConaughey; e su Canale Nove alle 21.25 “Asterix & Obelix: missione Cleopatra”. Ancora, su Rai4 alle 21 “The equalizer – Il vendicatore”, con Denzel Washington; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Universal soldier: il giorno del giudizio”, con Jean-Claude Van Damme; su La5 alle 21.10 “Amore a… mille miglia”, con Drew Barrymore; su Iris alle 21 “Bordertown”, con Jennifer Lopez e Antonio Banderas; e su Italia2 alle 21.10 “Colpo grosso al Drago rosso”, con Jackie Chan.

Spazio alla musica sinfonica su Rai5 che alle 21.15 proporrà “Conion e le sinfonie di Brahms: seconda parte”.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Grey’s anatomy”, con Kevin McKigd. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Cambio di cuore”, “Mai più torneremo insieme”, “Qualsiasi cosa io faccia sembra che non vada bene” e “Paura dell’ignoto”. Nel primo, Meredith, Owen e Cristina tornano al Grey Sloan Memorial Hospital dopo la sconfitta di Cristina al premio Harper Avery. Nel secondo, Hunt convince Cristina ad accettare l’invito a una conferenza in un ospedale di Zurigo. Nel terzo, April e Jackson vanno alla prima visita ginecologica, ma decidono di tenere nascosta la gravidanza. Nel quarto, il giorno della partenza di Cristina per Zurigo è arrivato, ma un possibile attacco terroristico ritarda la sua partenza.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra la diretta del “Grande fratello 15” e su Real Time alle 21.10 “Vite al limite”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI