• Abbonati
La presentazione

Sipario alzato sulla Foppa 2.0, si chiamerà Zanetti Bergamo: ecco i nuovi sponsor

L'orgoglio del presidente Luciano Bonetti e la lista degli imprenditori che sosterranno la maglia

Dalla grande paura al grande entusiasmo il passo è stato breve: il Volley Bergamo non scomparirà e anzi, è pronto a ripresentarsi ai nastri di partenza della serie A1, nella prossima stagione, con un progetto nuovo e ambizioso che punta a riportare lo storico club orobico dove merita ed è abituato a stare: nell’Olimpo della pallavolo italiana.

Il Volley Bergamo 2.0, quello targato Luciano Bonetti-Matteo Zanetti, è stato presentato venerdì 11 maggio nella sede di Foppapedretti, a Bolgare. Presentati anche i nuovi sponsor Zanetti Formaggi, Habilita, Piatti Freschi Italia, Viva la mamma Beretta, Wuber, MCS e Industria Chimica Panzeri. Le incertezze sul nome della squadra sono svanite ben presto: si chiamerà Zanetti Bergamo.

Il presidente Bonetti ha fatto gli onori di casa, sorridente e raggiante dopo la grande preoccupazione degli ultimi mesi: “Non potevo e non volevo credere che il mio messaggio sarebbe caduto nel vuoto – spiega Bonetti -. Non poteva andare disperso un gioiello così prezioso. Un’eredità che la famiglia Foppapedretti ha costruito per la città, perché proprio per Bergamo e i bergamaschi ha scelto di far crescere questa società e di investire per 25 anni. Ora si unisce a noi un gruppo di imprenditori deciso ad affiancarci e proseguire il percorso per continuare a coltivare tutto ciò che lo sport  e la pallavolo danno ai giovani, alle loro famiglie, alla città. Lo farà, lo faremo, ne sono certo, con passione perché il Volley Bergamo e i suoi tifosi ci faranno innamorare ancora di più della pallavolo, ci faranno sentire l’orgoglio di indossare, di tifare, di amare una maglia unica”.

foppa volley sponsor

“Abbiamo deciso che era arrivato il momento di dare qualcosa in più al territorio, alla città – ha aggiunto Matteo Zanetti -. Volevamo aiutare Bonetti a portare avanti una realtà così bella e importante, per questo abbiamo scelto di entrare nel progetto dalla porta principale e, al tempo stesso, di chiedere ad altri amici imprenditori di seguirci. Obiettivi sportivi? Tornare ai vertici del volley, tornare a vincere”.

Presente alla conferenza stampa anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori: “Il sottoscritto e l’amministrazione comunale hanno cercato di stare sempre vicini a Bonetti e alla famiglia Foppa Pedretti in questi ultimi anni difficili. Oggi siamo qui a festeggiare l’inizio di questa nuova avventura che continuerà, tra qualche tempo, nella nuova arena sportiva che abbiamo in cantiere”.

Foppa Gori
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI