• Abbonati
L'iniziativa

Calcio, volley, basket, scherma, rugby: 33 squadre bergamasche contro l’omofobia

La seconda edizione dell'iniziativa ha visto un'adesione ancora maggiore da parte delle società sportive della provincia: rispetto all'anno scorso si sono aggiunte realtà della scherma e del tennis in carrozzina.

Bergamo ancora in campo contro l’omofobia, anche per la stagione 2017/2018: la seconda edizione dell’iniziativa volge al termine e sabato 5 maggio al cinema San Marco (piazza della Repubblica, Bergamo) il Comitato Bergamo Pride chiude il cerchio con un grande evento.

Si inizia alle 8.30 con l’apertura delle porte e dalle 9 alle 10 la proiezione gratuita del film “Così vicini così lontani”: ospite il regista Alessandro Varisco che parteciperà, dalle 10 alle 11, a un importante dibattito sul bullismo con Vincenzo Vetere, presidente dell’associazione ACBS no al bullismo e Mark Bergamo, ufficio stampa e social manager, con la moderazione del presidente di Arcigay Bergamo Cives Marco Arlati.

Al termine, fino alle 13, l’evento finale di Bergamo in campo contro l’omofobia durante il quale verrà presentato nel dettaglio il progetto, si alterneranno gli interventi delle autorità e verranno premiate tutte le società aderenti, oltre alla presentazione del nuovo spot contro l’omofobia.

Quest’anno sono state 33 le squadre partecipanti, di sette sport differenti: a calcio, pallavolo, basket, rugby e paintball si sono infatti aggiunte anche scherma e tennis in carrozzina. A tutti i giocatori delle squadre aderenti verrà consegnata una copia del calendario dei diritti civili.

La manifestazione ha ottenuto il patrocini della provincia di Bergamo, della Commissione Pari opportunità e dei comuni di Bergamo, Bottanuco, Valnegra, Trescore Balneario, Scanzorosciate, Romano di Lombardia, Curno, Barbata, Zanica, Dalmine, Cologno al Serio, Calvenzano, Colere, Arzago d’Adda e Comun Nuovo.
A chiudere, concerto gratuito offerto dal gruppo Eveline.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Omofobia
La battaglia
Omotransfobia, Arcigay Bergamo e la petizione per la nuova legge: “Senza compromessi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI