• Abbonati
Meteo

Temporali e schiarite sul ponte del Primo Maggio previsioni

Entra nel vivo il lungo ponte del Primo maggio: sarà rovinato dai temporali come da tempo annunciato? Scopriamolo con Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Entra nel vivo il lungo ponte del Primo maggio: sarà rovinato dai temporali come da tempo annunciato? Scopriamolo con Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI GENERALE

Una saccatura si è portata sulla Penisola Iberica con cedimento del campo di alta pressione sul comparto occidentale Europeo. Il nord Italia rimane per ora ai margini con l’alta pressione ad oriente che tenta di resistere. Aumenterà quindi l’instabilità da sabato e nei giorni a venire anche se le perturbazioni organizzate sembra siano destinate a rimanere ancora ad ovest.

Sabato 28 aprile 2018

Tempo Previsto: su Alpi e Prealpi molte nubi con possibilità di rovesci e locali temporali nel corso della giornata, soprattutto nel pomeriggio-sera. Su pianure e Appennino cielo tra il nuvoloso e il poco nuvoloso con la possibilità tra il pomeriggio e la sera di qualche rovescio o temporale.

Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 23 e 26°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 17°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Domenica 29 aprile 2018

Tempo Previsto: su Alpi e Prealpi molte nubi con possibilità di rovesci e locali temporali nel corso della giornata. Su pianure e Appennino cielo tra il nuvoloso e il poco nuvoloso con la possibilità tra il pomeriggio e la sera di rovesci o temporali.

Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve calo e comprese tra 22 e 25°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 17°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Lunedì 30 aprile 2018

Tempo Previsto: su Alpi e Prealpi molte nubi e qualche timida apertura ma con la possibilità nel corso della giornata di nuovi rovesci o locali temporali. Su pianure ed Appennino tra il poco nuvoloso e il nuvoloso. Non si esclude qualche rovescio o temporale nelle aree di pianura prossime alle Prealpi.

Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 22 e 25°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 17°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI