• Abbonati
Val brembana

Valleve: arriva il commissario prefettizio Andrea Iannotta

Commissario incaricato della provvisoria gestione del Comune, il dottor Andrea Iannotta, funzionario economico finanziario della Prefettura di Bergamo.

Nella giornata di mercoledì 18 aprile, sette dei dieci membri del consiglio comunale di Valleve hanno contestualmente presentato al protocollo dell’ente le rispettive dimissioni dalla carica.

Ricorrendone i presupposti di legge, il Prefetto di Bergamo ha quindi avviato la procedura per lo scioglimento del suddetto consiglio comunale, che sarà disposto con decreto del Presidente della Repubblica.

Nelle more, per assicurare il regolare funzionamento dell’Amministrazione locale, il Prefetto, con odierno provvedimento, ha sospeso il consiglio comunale di Valleve (mercoledì 18 aprile, come noto, era stata invece formalmente accertata nei riguardi del sindaco, Santo Cattaneo, la sussistenza della causa di sospensione di diritto dalla carica, prevista dall’art. 11, comma 2, del d. lgs. 31 dicembre 2012, n. 235) e ha nominato, quale commissario incaricato della provvisoria gestione del Comune, il dottor Andrea Iannotta, funzionario economico finanziario di questa Prefettura, cui sono conferiti i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio comunale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI