• Abbonati
I programmi

“Atlantide” torna sul caso Emanuela Orlandi: la tv del 18 aprile

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda il film "Nemiche per la pelle"; su RaiDue la fiction "Il cacciatore", su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 "Mr. Crocodile Dundee", su Canale5 "Un giorno come tanti", su Italia1 "Le Iene" e su La7 "Atlantide - Storie di uomini e di mondi".

Mercoledì 18 aprile alle 21.10 su La7 andrà in onda un nuovo appuntamento con “Atlantide – Storie di uomini e di mondi”, condotto da Andrea Purgatori. La puntata di questa sera, intitolata “Emanuela Orlandi, il cielo sottosopra”, è dedicata ad Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana scomparsa a Roma il 22 giugno 1983, all’età di 15 anni e mai più ritrovata. La sua è una storia senza fine, a 35 anni di distanza.

Su Italia1 alle 21.20 l’appuntamento è con “Le Iene show”, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. I conduttori e gli inviati della trasmissione tornano in prima serata tra gag, servizi-bomba e inchieste giornalistiche mixate a intrattenimento.

RaiDue alle 21.20 proporrà la sesta e ultima puntata della fiction “Il cacciatore”, con Francesco Montanari, Francesco Foti e Miriam Dalmazio. Andranno in onda due episodi intitolati “Freaks” e “Sì, lo voglio”. Nel primo, Saverio Barone sta organizzando il suo matrimonio. Nel frattempo, Lucio Raja e gli altri uomini del clan tentano di fare evadere don Luchino dal carcere. Nel secondo, il piano di evasione di don Luchino fallisce. Intanto, Raja contatta Saverio e gli chiede un incontro di persona.

Su RaiTre alle 21.15 c’è “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli. I genitori di Marco Vannini, che da tre anni si battono per avere giustizia, saranno ospiti della trasmissione in occasione della sentenza del tribunale di Roma prevista proprio domani. Nella villetta di Ladispoli quella tragica sera c’era la famiglia Ciontoli al completo, i cui componenti oggi sono tutti accusati di omicidio volontario. La pubblica accusa ha chiesto 21 anni di reclusione per Antonio Ciontoli e 14 per la moglie e i due figli.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiUno alle 21.25 c’è “Nemiche per la pelle”; con Margherita Buy e Claudia Gerini; su Rete4 alle 21.15 “Mr. Crocodile Dundee”, con Paul Hogan; su Canale5 alle 21.25 “Un giorno come tanti”, con Cate Winslet; e su Tv8 alle 21.30 “C’era una volta a New York”, con Jeremy Renner. Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Philadelphia experiment”, con Nicholas Lea; su Iris alle 21 “Firewall – Accesso negato”; con Harrison Ford e Paul Bettany; e su Italia2 dalle 21.30 “Due cavalieri a Londra”, con Jackie Chan.

Su Canale Nove alle 21.25 ci sarà “Cracco Confidential”. Il programma – una sorta di diario di viaggio – racconta la nascita, la concretizzazione e l’evoluzione dell’apertura del ristorante dello chef Carlo Cracco, che è stata uno degli “eventi gourmet” dell’anno a Milano. Ora chef Carlo Cracco apre le porte del suo locale in Galleria Vittorio Emanuele, cuore pulsante della città.

Su Rai5 alle 21.15 sarà la volta di “Discovering music: John Lennon”. Al centro dell’attenzione ci sarà John Lennon, il sognatore che con il suo pensiero e i suoi ideali ha conquistato i volti più noti della società contemporanea, ed Elton John, uno dei più grandi interpreti del rock contemporaneo.
Il primo episodio, dedicato a Lennon, raccoglie interviste e commenti – da Damien Hirst al produttore Joe Boyd – che contestualizzano al meglio la portata culturale del messaggio di Lennon, che ha lasciato il segno tanto sulla cultura pop che sulla politica internazionale.
A seguire, il documentario dedicato ad Elton John, oggi considerato la massima espressione del movimento piano-rock. L’episodio ripercorre la carriera stratosferica del ‘Rocket Man’ che nei panni di pianista è diventato una rock star. Il documentario segue il suo viaggio da cantautore in erba fino all’apice della sua carriera, negli anni ’70. Artista e performer estroso, con i suoi abiti sgargianti e la sua ironia Elton John è uno dei pochissimi musicisti ad essere ancora nelle posizioni più alte delle classifiche dopo 40 anni di carriera.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Il circo BorellI” e “La fabbrica di pelouche”. Nel primo, Joséphine scopre il magico mondo del circo per aiutare Jules, traumatizzato da una tragedia familiare. Nel secondo, deve aiutare Gilles, che è stata chiamata a sostituire il padre alla guida dell’azienda di famiglia.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21 il telefilm “MacGyver”, su La5 alle 21 la replcia del “Grande fratello 15”, su Mediaset Extra dalle 20.50 la diretta del “Grande fratello 15” e su Real Time dalle 21.10 il reality “Primo appuntamento”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI