• Abbonati
L'elezione

Gregorio Fontana di nuovo questore alla Camera

Con 232 voti, l’esponente bergamasco di Forza Italia è stato riconfermato

Gregorio Fontana è il nuovo questore della Camera dei Deputati. La notizia è giunta nel pomeriggio di 29 marzo quando, con 232 voti, l’esponente di Forza Italia è stato riconfermato come questore della seconda Camera dello Stato. Oltre al politico bergamasco sono eletti alla stessa carica altri due deputati, Riccardo Fraccaro (Movimento 5 Stelle) ed Edmondo Cirielli (Fratelli d’Italia), mentre nella stessa giornata i parlamentari hanno scelto anche gli otto segretari ed i quattro vicepresidenti della Camera fra i quali spicca il nome di Mara Carfagna (Forza Italia), che ricoprirà l’incarico assieme a Lorenzo Fontana (Lega), Maria Edera Spadoni (Movimento 5 Stelle) ed Ettore Rosato (Partito Democratico).

A Gregorio Fontana spetterà il compito di vigilare sull’applicazione delle norme che regolano i lavori di  Montecitorio e delle direttive del Presidente, ma anche la funzione di mantenere l’ordine all’interno di tutte le sedi della Camera, per mezzo degli assistenti parlamentari.

Per l’onorevole bergamasco si tratta del secondo mandato da questore dopo aver ricoperto la stessa carica nella passata legislatura, mentre il debutto è previsto per martedì 3 aprile, quando la Camera eleggerà il segretario di presidenza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI