• Abbonati
Il progetto

Siemens, nuovo quartier generale a Milano: realizzato dall’Impresa Percassi

A progettare la struttura, innovativa e sostenibile, lo studio di architettura Barreca e La Varra mentre la realizzazione è stata affidata all'Impresa Percassi di Bergamo che ha seguito precise linee guida.

È stato inaugurato giovedì 22 marzo il nuovo quartier generale di Siemens a Milano: un edificio di oltre 15mila metri quadrati che ospita circa mille collaboratori ed è inserito in un’area di circa 86mila metri quadri oggetti di una riqualificazione dal valore di 40 milioni di euro.

A progettare la struttura, innovativa e sostenibile, lo studio di architettura Barreca e La Varra mentre la realizzazione è stata affidata all’Impresa Percassi di Bergamo che ha seguito precise linee guida: Siemens, infatti, per i suoi ambienti di lavoro si ispira ai principi dello smart working, con gli ambienti che devono essere ideali anche per socializzazione e momenti informali.

Una struttura tecnologicamente avanzata con tutti i sistemi, elettrici, di illuminazione, antincendio e per il comfort degli ambienti, integrati grazie a una piattaforma capace di regolare, gestire e monitorare ogni parametro, con una costante sorveglianza su consumi e sostenibilità dell’intero edificio.

A integrazione della rete nazionale, la produzione elettrica sarà assicurata anche da due impianti fotovoltaici con una capacità di circa 900kWp e da un impianto di trigenerazione.

La nuova sede di Siemens è sorta nel quartiere Adriano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2020
Credito
Intesa Sanpaolo, finanziamento di 12,5 milioni di euro a Impresa Percassi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI