• Abbonati
Il video

Tempo in scena: la commedia dei ragazzi dei Salesiani

Carpe diem. Quante volte l’abbiamo sentito dire o addirittura ne abbiamo studiato il significato?

I ragazzi di terza e quarta classico dei Salesiani di Treviglio continuano a stupirci con i loro lavori originali e pieni di entusiasmo sul tema Tempo. Dalla musica alla moda, dal calcio all’attualità, sono molteplici i settori in cui la loro fantasia ha spiazzato cercando di declinare l’argomento scelto in occasione del progetto di alternanza scuola-lavoro con Bergamonews e BGY. Poteva forse mancare il teatro come forma espressiva da scegliere? Lei che, nel corso dei secoli, è sempre stata in grado di raccontare i desideri e le paure dell’uomo.

Carpe diem. Quante volte l’abbiamo sentito dire o addirittura ne abbiamo studiato il significato? Eppure facciamo ancora fatica a comprendere quale valore possa assumere nella vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo Camilla, Alessandro, Lorenzo e Riccardo dei Salesiani hanno deciso di spiegare questo concetto con una piccola opera comica che, almeno nella forma, riprende quella del teatro di Terenzio.

Attraverso una situazione verosimile è infatti possibile favorire l’immedesimazione dello spettatore nella vicenda, in modo che questi comprenda appieno come il carpe diem sia una realtà in cui ciascuno di noi, volente o nolente, si trova inserito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
BGY _ alternanza salesiani
Alternanza scuola lavoro
Giornalisti di “classe”: il project work dei ragazzi del Centro Salesiano di Treviglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI