• Abbonati
Per il centrosinistra

Antonio Di Pietro candidato presidente del Molise

Dal Molise a Bergamo, da Bergamo al Molise. Antonio Di Pietro, curnese d'adozione, è il candidato presidente per il centrosinistra alla Regione Molise.

Dal Molise a Bergamo, da Bergamo al Molise. Antonio Di Pietro, curnese d’adozione, è il candidato presidente per il centrosinistra alla Regione Molise. Le elezioni sono in programma il prossimo 23 aprile. Dopo il ritiro del presidente uscente, Paolo Frattura, il centrosinistra ha raccolto l’ok sul nome dell’ex magistrato anche da Liberi e Uguali e dalle altre sigle che avevano avviato un percorso autonomo nel segno della discontinuità. Di Pietro, 67 anni, fondatore dell’Ulivo e dell’Italia dei Valori, sarebbe la figura che riconcilia il centro sinistra, come dallo stesso ex pm auspicato nelle settimane scorse.

La scelta di Di Pietro rappresenta una marcia indietro dei partiti di centrosinistra rispetto agli orientamenti iniziali: il 25 febbraio scorso l’assemblea dell’area dell’Ulivo aveva scelto come candidato presidente Roberto Ruta, che aveva incassato il sì di 1.300 votanti. Successivamente si è capito però che l’ex magistrato avrebbe potuto rappresentare una sintesi maggiore per tutta l’area politica che si contrappone a centrodestra e grillini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI