• Abbonati
In olanda

Ciclismo su pista: il bergamasco Consonni di bronzo nell’inseguimento a squadre

Nel quartetto azzurro anche Francesco Lamon, in forza al Team Colpack.

Arriva la prima medaglia ai Campionati del Mondo di ciclismo su pista in corso ad Apeldoorn ed ha il sapore bergamasco: si tratta del bronzo ottenuto dal quartetto maschile dell’inseguimento a squadre capeggiato dal nostro Simone Consonni, il quale nella finale per il terzo/ quarto posto ha battuto la Germania.

Il ventitreenne di Brembate Sopra, in compagnia di Liam Bertazzo, Filippo Ganna e Francesco Lamon (in forza al Team Colpack), ha superato il quartetto teutonico con il nuovo record italiano di 3’54″606, meglio del 3’54″884 fatto segnare al primo turno perso a vantaggio della Danimarca.

Il bronzo degli azzurri ripete il posizionamento ottenuto nel 2017, nonostante ciò è una medaglia amara, visto che il quartetto tricolore ha sfiorato la medaglia per l’oro nel primo turno facendo segnare il secondo tempo assoluto ma venendo sconfitto dai danesi.

La vittoria conclusiva è andata alla Gran Bretagna in rimonta sulla Danimarca, nonostante ciò questo podio dimostra la crescita dell’Italia.

(foto Rodella)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Simone Consonni - Sei giorni delle Rose
Ciclismo su pista
Sei giorni delle Rose, il bergamasco Simone Consonni vince l’omnium
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI