• Abbonati
Corea 2018

Un’altra medaglia olimpica: argento per la staffetta guidata da Arianna Fontana

La campionessa valtellinese di short track ha stupito ancora una volta e ha portato a casa la settima medaglia azzurra nell'edizione 2018 dei Giochi Olimpici Invernali.

Dopo i 1500 metri alcuni tifosi potevano aver pensato che le Olimpiadi di Arianna Fontana si fossero concluse con l’oro nei 500, ma la campionessa valtellinese di short track ha stupito ancora una volta e ha portato a casa la settima medaglia azzurra nell’edizione 2018 dei Giochi Olimpici Invernali.

Ad aumentare il bottino nel nostro medagliere è stato l’argento nella staffetta femminile 3000 metri che ha visto protagonista non solo Arianna, ma anche Martina Valcepina, Cecilia Maffei e Lucia Peretti, che hanno migliorato il risultato di Sochi 2014, grazie ad una finale rocambolesca, che ha visto numerose cadute e la penalizzazione di Cina e Canada, oltre alla vittoria della Corea del Sud.

Per lo short track italiano non finisce qui l’avventura, con Arianna Fontana che proverà a portare a casa un nuovo podio nei 1000 metri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI