• Abbonati
Val seriana

Clusone in piazza per la sfilata di Carnevale: trionfa il carro dell’oratorio fotogallery

L’allegra e colorata sfilata ha preso il via alle 15 del pomeriggio di martedì 13 febbraio da via Don Bepo Vavassori

Non poteva mancare anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la 66esima edizione del carnevale clusonese: a trionfare al primo posto è il carro dell’oratorio di Clusone “Madagascar Circus”.

L’allegra e colorata sfilata ha preso il via alle 15 del pomeriggio di martedì 13 febbraio da via Don Bepo Vavassori: i carri e i gruppi mascherati hanno attraversato tra musica, coriandoli e stelle filanti le vie del centro storico baradello per poi giungere al trionfale arrivo sotto l’Orologio Fanzago.

“La soddisfazione – spiega don Davide, parroco dell’Oratorio di Clusone e vincitore con il suo carro – è molta, soprattutto perché ci è stato riconosciuto il lavoro svolto. Per allestire il carro abbiamo iniziato prima di Natale: sono state una cinquantina le persone che hanno contribuito ai lavori. L’Oratorio di Clusone ha partecipato alla sfilata con due carri e le persone mascherate erano 180”.

Al secondo posto si è classificato il carro dei ragazzi della scuola primaria di Clusone “Che scuola simpatica” guidato da Domenico Giudici; a questo carro, dedicato al mondo della scuola, hanno partecipato 140 persone. Oltre al secondo posto, il gruppo ha conquistato il premio della satira.
In terza posizione ecco che spiccano i “Pinguinos de Madagascar”, il secondo carro realizzato dall’Oratorio di Clusone.

Il quarto premio è andato a “Emigratis”, carro proveniente da Oltre il Colle: in questo caso è stato ripreso un tema molto attuale, quello degli sbarchi sulle coste italiane.

All’allegra sfilata hanno partecipato anche tre gruppi mascherati: i “Fisch e Cheaps” di Gandellino, gruppo di dieci persone che si è aggiudicato il primo posto della graduatoria riservata ai gruppi in maschera. Al secondo posto i “Peppa e Friends” e in terza posizione “Epic Rice Redbull”.

Numerose sono state le famiglie con bambini che si sono recate per le strade del centro clusonese per assistere alla sfilata.

“Una bellissima giornata – commenta il sindaco di Clusone Paolo Olini -: la riuscita della manifestazione è stata ottima e sono contento perché si tratta di una tradizione da non perdere. Ringrazio l’amministrazione comunale, la Turismo Pro Clusone e tutti coloro che hanno partecipato a rendere stupenda questa festa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI