• Abbonati
Bergamo

Carrara, annunciato l’inizio dei lavori ma in cantiere nessun operaio

Per ora si vede solo un mezzo della Vitali Spa, ma nessuno all'opera.

Un post su Facebook annuncia l’inizio dei lavori alla Barchessa dell’Accademia Carrara, ma degli operai, martedì e mercoledì mattina, nessuna traccia. Solo un mezzo della Vitali Spa e la posa del pannello che servirà a coprire il cantiere, sul quale dovrebbe campeggiare un’opera di Raffaello.

Sono i lavori per l’ala destra del museo che, stando a quanto annunciato, doveva essere pronta già per la primavera del 2017, precisamente il 24 giorno aprile, proprio per inseguire quel successo di pubblico che ebbe l’inaugurazione due anni prima, dopo sette anni di chiusura a causa del cantiere di ristrutturazione.

Lavori carrara

Si tratta di una sponsorizzazione tecnica: il Gruppo Vitali Spa ha offerto nel 2016 alla Fondazione Carrara e al Comune di Bergamo, proprietario dellìimmobile, la possibilità di rimettere a nuovo la barchessa di destra. L’offerta è stata approvata dall’impresa, dal Comune, dalla Soprintendenza e infine dalla Fondazione. Il cantiere doveva essere avviato già nel 2017, ma alcune complicazioni tecniche hanno fatto slittare l’intervento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI