• Abbonati
L'attacco

CasaPound: “Bergamo fra le città più inquinate, dov’era l’ambientalista Gori?”

Un volantinaggio e la distribuzione di mascherine anti-smog. È il modo in cui il partito di estrema destra ha protestato per l’inquinamento in città

Un volantinaggio e la distribuzione di simboliche mascherine anti-smog. È il modo in cui CasaPound Italia Bergamo ha protestato per l’inquinamento in città, che secondo i più recenti rapporti delle associazioni ambientaliste è arrivato a essere fra i più alti d’Italia.

CpB

“La nostra città – si legge in una nota di Cpi – risulta essere una tra le più inquinate d’Italia e il sindaco Gori, ora candidato alla presidenza della Regione, è tra i responsabili di questa situazione. Adesso, a ridosso del voto, inaugura il nuovo parco bus elettrico, ci dice che vuole conciliare ambiente e sviluppo, che ha a cuore la salute dei cittadini, che accoglie l’obiettivo della riduzione delle auto a benzina e diesel. Tutto bellissimo, ma allora come mai, con lui sindaco, Bergamo si è ritrovata a essere una delle città più inquinate d’Italia? Tra il 2016 e il 2017 – prosegue sempre il partito di estrema destra – sono aumentati sia la concentrazione di Pm10 (particolato), salito a 37.5 microgrammi rispetto ai 31.8 dell’anno precedente, sia i giorni in cui si è andati oltre la soglia legale di 50 microgrammi per metrocubo, passati da 53 a 80. Dov’era, dunque l’ambientalista Gori prima di compare un’auto ibrida da sfoggiare in campagna elettorale?”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI