• Abbonati
I programmi

“C’è posta per te”, ospiti Ilary Blasi, Florenzi e Nainggolan: la tv del 27 gennaio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda il film "Il labirinto del silenzio", su RaiDue il telefilm "Ncis", su RaiTre la fiction "La linea verticale", su Rete4 "The asian connection", su Canale5 "C'è posta per te", su Italia1 "L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri" e su La7 "Speciale Giornata della Memoria".

Sabato 27 gennaio alle 21.10 su Canale5 andrà in onda la terza delle 13 puntate di “C’è posta per te”, il programma condotto da Maria De Filippi, che, come sempre, racconta storie di gente comune e sorprese organizzate grazie all’aiuto di personaggi famosi.
Gli ospiti di questa sera saranno a conduttrice del “Grande Fratello Vip” Ilary Blasi e i calciatori della Roma Alessandro Florenzi e Radja Nainggolan.

RaiUno, La7 e Tv8 celebreranno la Giornata della Memoria, per non dimenticare gli orrori della Shoah.
Il primo canale della tv pubblica alle 21.25 proporrà la visione del film “Il labirinto del silenzio”, diretto nel 2014 da Giulio Ricciarelli, con protagonista Alexander Fehling.
La vicenda è ambientato a Francoforte fra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60, quando, dopo i tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale, nessuno vuole ricordare i tempi del regime nazionalsocialista.
Johann Radmann è un giovanissimo procuratore della neonata Repubblica Federale Tedesca, che solitamente è incaricato di risolvere casi di infrazioni stradali. Un giorno il giovane procuratore si imbatte in alcuni documenti portati dal giornalista Thomas Gnielka che aiuteranno a dare, successivamente, il via al processo contro il professore Schulz, che ha prestato servizio ad Auschwitz e continua ad insegnare nella scuola elementare locale, nonostante le disposizioni di legge vietino la presenza di ufficiali SS nell’amministrazione dello Stato.

Su La7, alle 21.10 ci sarà uno speciale di Enrico Mentana, direttore del Tg La7, dedicato alla “72esima giornata della Memoria e intitolato “Razza umana”. Una serata per ricordare che cosa è stato Auschwitz con le parole di chi l’ha vissuto sulla sua pelle.
Nel corso della trasmissione, verrà proposto un documentario inedito di Walter Veltroni intitolato “Tutto davanti a questi occhi” e a seguire “La chiave di Sara – Indagine su un evento che nessuno voleva più ricordare”.

Su Tv8 alle 21.30 viene proposta la visione del film drammatico “Il bambino con il pigiama a righe”, con Asa Butterfield e Zac Mattoon O’Brien. Bruno è un ragazzino di 8 anni che vive un’agiata esistenza a Berlino, durante la II guerra mondiale. Suo padre è un alto ufficiale nazista e la guerra e i suoi orrori sono lontani dalla vita del figlio. Le cose però cambiano quando il padre viene trasferito presso il comando di un campo di concentramento, costringendo la famiglia a seguirlo. Bruno non ha idea di che razza di posto sia quello e si abitua a considerarlo come una fattoria, anche se non si spiega come mai tutti indossino quegli strani pigiami a righe. Poi un giorno incontra un bambino come lui, Shmuel, un detenuto del campo di concentramento, con il quale stringe un’amicizia segreta.

Memoria, storia e musica si incontreranno su Rai5 alle 21.15 dove verrà trasmetto “Toscanini: il coraggio della musica”, concerto in omaggio al direttore d’orchestra che nel 1936 accettò di condurre gratuitamente a Tel Aviv l’esibizione inaugurale della neonata Palestine Orchestra, la prima orchestra interamente ebraica, voluta da Bronislaw Huberman per salvare la vita ai musicisti perseguitati dal regime nazista.
Rai5 propone il programma originale di quella storica serata ripresentato il 27 gennaio 2016 dall’Accademia di Santa Cecilia in occasione della Giornata della Memoria. A dirigere la Filarmonica “Arturo Toscanini”, il direttore israeliano Yoel Levi, mentre la voce narrante che racconta l’uomo Arturo Toscanini è quella dell’attore Umberto Orsini.

Su RaiDue alle 21.20 c’è il telefilm “Ncis”, con Mark Harmon. Andrà in onda un episodio intitolato “Il segreto professionale”: un sergente precipita dalla palazzina in cui abita e finisce in coma. La psichiatra che lo curava suggerisce a Gibbs di non credere al suicidio.

Su RaiTre alle 20.15 l’appuntamento è con “Le parole della settimana”, con Massimo Bernardini. A seguire, alle 21.45 sarà la volta della terza delle quattro puntate della fiction “La linea verticale”.
Andranno in onda il quinto e il sesto episodio: nel primo, mentre i medici si consultano per decidere come curare la febbre di Luigi, un nuovo evento richiama l’attenzione dei pazienti della corsia: l’arrivo del frate che sostituisce il prete Costa. Nel secondo, è il momento del pranzo e Amed, disgustato dalla cattiva qualità del cibo, riunisce tutti i degenti della corsia per discutere su questo argomento.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “The asian connection, con Steven Seagal; su Italia1 alle 21.10 “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri”; e su Canale Nove alle 21.25 “In questo mondo di ladri”. Ancora. su La7D alle 21.30 “Per favore ammazzatemi mia moglie”, con Danny DeVito; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Interno di un convento”, con Licia Branicew; su La5 alle 21.10 “Inga Lindstrom – Un giorno al lago”, con Katharina Heyer; su Iris alle 21 “Naked among wolves – Il bambino nella valigia”, con Florian Stetter; e su Italia2 alle 21.10 “Rimini Rimini” con Maurizio Micheli, Jerry Calà e Gigi Sammarchi.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21 “Gomorra 2 – La serie”; su Mediaset Extra alle 20.30 la diretta de “L’isola dei famosi 13” e su Real Time alle 21.10 il reality “Body bizarre”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI