• Abbonati
Le indagini

Donna freddata in hotel a Dalmine: un omicidio efferato e cruento fotogallery video

Nei prossimi giorni si svolgerà l'interrogatorio di convalida del 61enne che dalla serata di sabato si trova in carcere a Bergamo e verrà conferito l'incarico per l'autopsia sul corpo della 37enne di origine nigeriana.

I carabinieri della Compagnia di Treviglio, guidati dal capitano Davide Papasodaro e coordinati dal pm Letizia Ruggeri, lo definiscono un omicidio cruento: non si fermano le indagini sul caso della 37enne di origine nigeriana freddata all’hotel Daina di Dalmine nella mattinata di sabato 20 gennaio (LEGGI QUI). 

Terminati gli accertamenti preliminari necessari per la ricostruzione dell’esatta dinamica del delitto, proseguono gli approfondimenti relativi all’individuazione del movente che ha spinto Fabrizio Vitali, 61enne di Bottanuco, a compiere un gesto così estremo nei confronti di Esther Eghianruwa, la 37enne di professione meretrice, uccisa con una Glock 9X21, detenuta legalmente dall’uomo con un porto d’armi per uso sportivo.

Verranno sentite dagli inquirenti tutte le persone che erano vicine alla sfera familiare e di conoscenza dei due, al fine così di stabilire il perché di un omicidio così cruento. Il 61enne e la 37enne si frequentavano da quasi due anni e la loro conoscenza era nata sulle “strade del sesso” della Bergamasca. Da lì appunto la frequentazione assidua tra i due con gli incontri in albergo, ma non solo.

Lunedì il pm Letizia Ruggeri effettuerà il conferimento d’incarico per l’autopsia al medico legale designato e, probabilmente tra martedì e mercoledì, ci sarà l’interrogatorio di convalida del 61enne, da sabato sera in carcere a Bergamo con la grave accusa di omicidio aggravato. In precedenza l’uomo aveva incontrato in caserma a Treviglio il suo legale, l’avvocato Omar Massimo Hegazi del foro di Bergamo, per concordare la linea difensiva.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI