• Abbonati

Musica

Da spotify

Afterhours, Coldplay, Rolling Stones: la musica del 2017 nella redazione di Bgnews

Che canzoni abbiamo ascoltato in quest'anno che si sta per chiudere nella nostra redazione di via Maj?

Quale musica abbiamo ascoltato in questo 2017 nella nostra redazione di Bergamonews, in via Maj? Ve lo diciamo subito, con questa speciale classifica (cinque canzoni a testa) che i nostri redattori ci hanno comunicato.

E ce n’è davvero per tutti i gusti: dai battutissimi Coldplay ai Radiohead, dai sempreverdi Afterhours ai freschi Thegiornalisti. Poi i grandi classici, come i Rolling Stones, Rino Gaetano e Loredana Bertè.

Buon ascolto. E buon 2018, in musica ovviamente.

 

Rosella del Castello, la direttrice

I grandi classici, italiani e stranieri non fa differenza: dai Rolling Stones ai REM, da Alberto Fortis a Edoardo Bennato. E poi, ciliegina sulla torta della nostra direttrice, Steve Winwood.





Davide Agazzi, l’uomo dell’economia, il vice direttore

Musica d’altri tempi e musica attualissima poco importa, l’importante è poter cantare in moto o sotto la doccia: ci sono Francesco Gabbani e i Thegiornalisti, poi Loredana Bertè e Ornella Vanoni. Infine, una chicca: Pacifico con Malika Ayane.





Luca Bassi, la redazione sportiva

Rock ma non troppo questa playlist. Non possono mancare gli Afterhours di Manuel Agnelli, e nemmeno i Radiohead seguiti fino a Firenze la scorsa estate. Occhio poi al sempreverde Rino Gaetano e ai Baustelle di un tempo. Si chiude con un magnifico e delicatissimo Eddie Vedder, voce perfetta dei Pearl Jam.





Mauro Paloschi, l’uomo della cronaca nera

Qui una ventata di freschezza e di attualità: Ermal Meta, Clean Bandit, J Balvin. Poi i Negramaro e una collaborazione Coldplay-The Chainsmokers battutissima dalle radio nell’estate del 2017.





Luca Samotti, l’uomo della provincia

Spicca Frankie HI-NRG in questa playlist, nella quale compaiono ancora i Coldplay con i The Chainsmokers a conferma di quanto sia stata apprezzata anche dalla nostra redazione questa collaborazione. C’è Ed Sheeran, c’è Drake e ci sono anche i Phoenix.




https://open.spotify.com/track/7qiZfU4dY1lWllzX7mPBI3

Fabio Viganò, politica e cronaca bianca

L’uomo più sofisticato della redazione quando si parla di musica. Soundgarden, Chemical Brothers e Caribou ne sono la testimonianza. In questa playlist ci sono poi una vecchia chicca di Jimi Hendrix e un pezzo molto ricercato dei Radiohead.





Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI