• Abbonati
Il 2017 in sintesi

Dall’Atalanta alle imprese di Sofia Goggia: per la Bergamo sportiva un anno da favola

Gasperini

Si chiude un 2017 che non si può scordare per la Bergamo sportiva. Un 2017 che ci ha regalato trionfi, imprese e traguardi che resteranno per sempre nella storia.

C’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ovviamente, tornata in Europa dopo 27 anni con tanto di quarto posto mai raggiunto prima in 110 anni di vita del club; ma ci sono anche la splendida Sofia Goggia con le sue discese mozzafiato, Simone Consonni col suo oro mondiale, Chiara Teocchi con i suoi ori europeo e italiano, Edoardo Ghilardi col suo titolo mondiale. E non dimentichiamo l’argento alle Olimpiadi dei Sordi conquistato dalla bergamasca Ilaria Galbusera, né le ultime due imprese ai mondiali paralimpici di Londra della solita Martina Caironi.

Il 2017 che si chiude verrà anche ricordato per il passaggio di proprietà dello stadio di Bergamo Atleti Azzurri d’Italia, dal Comune all’Atalanta Bergamasca Calcio, e per lo storico King of the Pilo che ha visto arrivare in città campioni sportivi del calibro di Gigi Datome e Martin Castrogiovanni.

Riviviamo insieme questo anno davvero speciale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
2018
Cin cin
Con le news più importanti salutiamo il 2017 e vi auguriamo un 2018 migliore
Atalanta-Cagliari 1-2
Appunti & virgole
Atalanta, col Cagliari è caduto il fortino bergamasco. Ma grazie per questo 2017
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI