• Abbonati
Sci alpino

Delusione Goggia nel Gigante: una grande prima manche, poi il crollo

Niente da fare per la bergamasca che ha pasticciato nella seconda parte di gara dopo aver chiuso al quinto posto la prima: l'Italia si consola con la vittoria di Federica Brignone.

Lienz amara per Sofia Goggia che, dopo un’ottima prima manche, è giunta sedicesima a 1”78 dalla vincitrice, nella giornata trionfale di Federica Brignone che, nello slalom gigante disputatosi nella giornata di venerdì 29 dicembre, porta a casa la sesta vittoria in carriera.

La venticinquenne di Astino durante la prima manche ha messo in pista la grinta che l’ha sempre contraddistinta, la quale le ha permesso di ottenere il quinto tempo a diciannove centesimi dalla tedesca Viktoria Rebensburg con una parte centrale di gara che l’ha vista fra le più veloci nonostante sia giunta diretta su una porta. Discorso diverso per la seconda manche, che ha visto la finanziera bergamasca giungere lunga in diverse porte ed esser relegata nelle posizioni di rincalzo.

Gara brillante per la squadra italiana, che dopo un’ottima prima manche ha visto come anticipato la vittoria di Federica Brignone al primo podio stagionale, ed il tredicesimo posto di Manuela Moelgg , mentre Lienz ha visto la disputa di uno slalom speciale nella giornata di giovedì 28 dicembre che ha visto al via le bergamasche Michela Azzola e Roberta Midali.

La ventiseienne di Albino stava disputando una buona prima manche nonostante la pista rovinata, ma a causa di una spigolata in una curva, ha perso il controllo degli sci uscendo di pista; mentre per la ventitreenne di Branzi un cinquantaseiesimo posto conclusivo che non le ha permesso di accedere alla seconda manche.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI