• Abbonati
Schilpario

Cade in un canalone sul Pizzo Camino: muore escursionista di Calcinate

Bruno Lorenzi di Calcinate, 52 anni, padre di quattro figli, dipendente della falegnameria Finazzi non è rientrato dalla sua escursione.

È caduto in un canalone al Pizzo Camino, nel territorio di Schilpario e per lui non c’è stato più nulla da fare. Bruno Lorenzi di Calcinate, 52 anni, padre di quattro figli, dipendente della falegnameria Finazzi non è rientrato dalla sua escursione e i soccorsi l’hanno avvistato, ma non ancora recuperato, ormai privo di vita.

L’uomo era un esperto scialpinista e domenica pomeriggio si è inoltrato da solo, con ,l’attrezzatura adatta, in quella zona lasciando la moglie alle prese con lo sci di fondo. Ma all’appuntamento che si erano dati per il rientro Bruno Lorenzi non si è presentato. La moglie, preoccupata, ha allertato il soccorso alpino che si è subito mosso alla ricerca dell’operaio.

Le squadre del soccorso alpino di Schilpario, Oltre il Colle, Valbondione e Clusone con i vigili del fuoco di Clusone e Darfo l’hanno avvistato in serata in fondo a un canalone, ma non sono riuscite a recuperarlo. Lo faranno lunedì mattina.

Durante le operazioni di soccorso si è infortunato anche un soccorritore del CNSAS che ha riportato fratture a una gamba ed è stato trasportato in ospedale.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI