• Abbonati
Bassa

Treviglio, pedone investito da un’auto pirata: grave un 45enne

A travolgere l’uomo e la moglie è stato un 81enne rintracciato pochi minuti dopo l’incidente

È in gravi condizioni il 45enne investito a Treviglio nel tardo pomeriggio di lunedì 11 dicembre da un’auto pirata.

L’uomo, in compagnia della moglie, stava attraversando la strada in viale Oriano quando sul posto è arrivata una Ford Fiesta che, senza dare la precedenza ai due pedoni sulle strisce pedonali, ha travolto entrambi. Erano le 17.45.

La donna è stata colpita solo di striscio e non ha riportato ferite particolari, mentre il marito ha invece avuto la peggio: per lui è stata necessaria la rianimazione sul posto da parte dei medici del 118, che l’hanno poi trasportato al Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso.

Fortunatamente, le ultime notizie dicono che il 45enne non è più in pericolo di vita, anche se le sue condizioni restano gravi.

La persona al volante, dopo aver travolto la coppia, è ripartita senza prestare soccorso alle due persone ferite. Pochi minuti dopo sul luogo dell’incidente si è presentata la figlia del proprietario della Ford che, con i documenti del padre, ha denunciato il tutto.

L’uomo ha 81 anni e dopo l’incidente sarebbe scappato, spaventato. A casa avrebbe raccontato tutto alla figlia, che è subito andata sul posto per far luce sull’accaduto.

L’anziano è stato denunciato per omissione di soccorso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI