• Abbonati
L'annuncio

Saita: “Dalla Giunta Regionale garanzie sul futuro dell’hospice di Treviglio”

La consigliera regionale della Lega annuncia che la struttura entrerà nelle Regole di Sistema della sanità lombarda, questo significa che avrà accesso alle risorse pubbliche regionali.

Sembra aver imboccato un sentiero positivo la vicenda dell’hospice di Treviglio di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane per i problemi di bilancio (leggi). “Ho avuto garanzie precise dalla Giunta Regionale – annuncia Silvana Saita, consigliere regionale della Lega Nord -. La struttura entrerà nelle Regole di Sistema della sanità lombarda, questo significa che avrà accesso alle risorse pubbliche regionali, evitando ogni rischio di chiusura di un servizio così importante”.

“Si tratta – prosegue Saita – dell’unico hospice presente nella Bassa bergamasca, in un territorio che ha più di 200 mila abitanti e garantisce a tante famiglie un servizio indispensabile. Abbiamo il dovere di accompagnare i malati terminali verso una morte dignitosa che sia davvero tale e per questo dobbiamo poter contare su personale qualificato e su una struttura sanitaria adeguata”.

E conclude: “Seguo le vicende dell’Hospice di Treviglio dalla sua inaugurazione e sono felice che in questi giorni, in prossimità del Natale, le mie reiterate richieste stanno per essere esaudite con una risposta concreta e strutturale. Ringrazio per questo l’Assessore al Welfare Gallera e il Direttore Daverio per l’attenzione mostrata e per i provvedimenti che garantiranno futuro e stabilità all’hospice trevigliese”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
hospice treviglio
La petizione
I sindaci della Bassa firmano per salvare l’hospice di Treviglio
treviglio consiglio
Treviglio
In aula la vicenda dell’hospice che rischia di chiudere: accuse al presidente della fondazione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI