• Abbonati
Il processo

Banda assegni falsi, truffa da 400mila euro: condannato vice sindaco di Solto Collina

Tino Consoli, ex consigliere provinciale di Forza Italia, aveva cambiato i microchip a due cani acquistati con assegni falsi dalla banda

C’è anche Tino Consoli, veterinario e vice sindaco di Solto Collina, tra i componenti della banda di truffatori condannati dai giudici del tribunale di Brescia.

Attraverso i loro raggiri in pochi anni erano riusciti a raccogliere oltre 400mila euro. Non si erano fermati nemmeno davanti alla cooperativa sociale Cascina Clarabella di Iseo (Bs), dove avevano comprato bottiglie di vino pagando con assegni falsi.

Lunedì 4 dicembre il processo. Dopo il patteggiamento è arrivata la condanna a tre anni e otto mesi di Carlo Torri, il capo del gruppo, mentre Maurizio Baiguini è stato condannato a sette anni di carcere.

Pena di due anni e dieci mesi per la fidanzata rumena Anca Suciu, mentre Carlo Girelli è stato condannato a cinque anni.

Condannato infine a un anno e otto mesi per riciclaggio il veterinario Tino Consoli, vice sindaco di Solto Collina ed ex consigliere provinciale di Forza Italia, che aveva cambiato i microchip a due cani acquistati con assegni falsi dalla banda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI