• Abbonati
Sci

Lake Louise amara per Sofia Goggia: la bergamasca chiude al nono posto

Weekend non proprio indimenticabile per la Goggia che chiude a 1'' di distacco dalla vincitrice di giornata Tina Weirather

Passo indietro per Sofia Goggia nel super gigante di Lake Louise disputatosi domenica 3 dicembre quando, dopo le due buone prove in discesa libera dei giorni scorsi, si è classificata nona ad un secondo dalla vincitrice Tina Weirather.

Una gara senza errori significativi, ma con una sciita che non le permette di esprimersi al meglio e di giungere fra le posizioni più elevate, non riuscendo nemmeno a sfruttare le proprie doti di scorrevolezza.

Diversi gli errori da parte delle favorite nel corso della gara, in particolare nel caso di Cornelia Hutter e Michelle Gisin, già sul podio nelle discese precedenti, mentre delusione per Lindsey Vonn e Viktoria Rebensburg, con la prima uscita nel corso della competizione e la seconda giunta ad 1”44 dalla vincitrice.

Prova convincente per Tina Weirather, che dopo il terzo posto nella discesa libera di venerdì chiude il weekend canadese con la prima vittoria stagionale; e per Lara Gut, che dopo un rientro alle gare non semplice, è riuscita a raggiungere il secondo posto ad 11 centesimi dall’atleta del Lichtenstein.

Buona la prestazione delle italiane, con Johanna Schnarf giunta al traguardo al sesto posto e Nadia Fanchini giunta con il quindicesimo tempo.

Per Sofia Goggia e le altre azzurre appuntamento fissato a Saint Moritz venerdì 8 dicembre, quando si disputerà la prima combinata alpina della stagione nella speranza di rivedere le nostre atlete nelle prime posizioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI