• Abbonati
Il pattuglione

Bassa Bergamasca, nella notte scattano arresti e denunce dei carabinieri

Controlli straordinari sul territorio dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio nelle ultime 24 ore

Anche nelle ultime 24 ore, i Carabinieri della Compagnia di Treviglio, attraverso le proprie articolazioni operative, hanno messo in atto un nuovo “pattuglione” per il controllo straordinario del territorio al fine così di contrastare le diverse fenomenologie criminali.

A Urgnano i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviglio hanno arrestato e tradotto in carcere un 33enne marocchino. L’uomo è stato destinatario in particolare di un provvedimento di esecuzione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bergamo per una condanna definitiva per guida senza patente e guida sotto l’effetto dell’alcol. Il 33enne, irregolare sul territorio nazionale e ricercato addirittura dal febbraio 2016, dovrà così scontare una pena di un mese di arresto, nonché pagare una multa di 900 euro. Ora è in carcere a Bergamo.

A Romano di Lombardia i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato e tradotto in carcere una rumena 43enne per un cumulo pene per reati vari. La donna dovrà scontare un mese di reclusione e nove di arresto. La 43enne è ristretta nella Casa Circondariale di Bergamo.

A Canonica d’Adda, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcol un 53enne bergamasco trovato alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolemico superiore al limite di Legge. Oltre al deferimento alla Magistratura Bergamasca, per il 53enne è scattato il ritiro immediato della patente di guida, nonché la decurtazione di 10 punti.

A Caravaggio i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato durante il servizio di pattugliamento del territorio un 25enne marocchino irregolare sul territorio nazionale. Lo straniero è stato quindi denunciato in stato di libertà per immigrazione clandestina ed avviata la relativa procedura di espulsione amministrativa tramite l’Ufficio Stranieri della Questura di Bergamo.

A Osio Sotto, i Carabinieri della Stazione di Zingonia hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso due rumene già note alle Forze dell’ordine per aver commesso un furto all’interno di un supermercato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI