• Abbonati
I programmi

A “Le Iene” inchiesta sulle elezioni in Sicilia: la tv del 28 novembre

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda la fiction "La strada di casa", su RaiDue il film "Southpaw - l'ultima sfida", su RaiTre "#cartabianca", su Rete4 il film "Le pagine della nostra vita"; su Canale5 "Taken 3 - L'ora della verità" , su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "diMartedì".

Ilary Blasi, reduce dalla conduzione della semifinale del Grande Fratello Vip 2, torna in pista a “Le Iene show”. Per la prima serata del 28 novembre alle 21.20 su Italia1 va in onda una nuova puntata del varietà che il martedì sera è presentato dalla conduttrice romana affiancata da Teo Mammucari e dal trio della Gialappa’s Band.
Verrà trasmessa una nuova inchiesta di Ismaele La Vardera sui presunti episodi di voto di scambio che sarebbero avvenuti nel corso delle recenti elezioni regionali in Sicilia, mentre Nadia Toffa torna a occuparsi del caso di Fabio Vettorel, il giovane italiano di Feltre (Belluno) arrestato ad Amburgo il 7 luglio scorso nel corso della manifestazione contro il G20. Delle oltre 70 persone incarcerate dalla polizia tedesca quel giorno, il ragazzo era l’unico italiano che si trovava ancora in prigione in attesa di giudizio. È stato trattenuto con le accuse di disturbo grave della quiete pubblica e resistenza a pubblico ufficiale, nonostante sembrerebbero non esserci prove concrete del suo coinvolgimento negli scontri con la polizia. Ora il ragazzo è stato scarcerato ma dovrà rimanere nella città tedesca per l’intera durata del processo. La Iena si è recata, quindi, ad Amburgo per continuare a documentare la vicenda passo dopo passo.

L’attualità sarà anche al centro della nuova sfida tra i talk-show “#cartabianca” su RaiTre e “diMartedì” su La7.
Tra i temi al centro del programma condotto da Bianca Berlinguer sulla terza rete della tv pubblica ci sarà l’apertura della campagna elettorale e delle fake news ovvero la diffusione di notizie false per screditare l’avversario. Ad aprire la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle è stato, nei giorni scorsi, Luigi Di Maio che ha tracciato le linee guida che seguirà il suo partito comunicandole su Facebook.
Su politica, economia e società, come sempre, verterà anche il dibattito a “diMartedì”, condotto da Giovanni Floris su La7. Tra i suoi ospiti sono annunciati la scrittrice Sveva Casati Modignani e il presidente della Federazione Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca.

Su RaiUno alle 21.25 c’è la fiction “La strada di casa”, con Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Magdalena Grochowska ed Eugenio Franceschini.
Andrà in onda la terza delle sei puntate. L’azienda è sull’orlo del fallimento: le banche non accettano più di fare credito e Lorenzo (Eugenio Franceschini) ammette di avere fatto il passo più lungo della gamba. Dopo cinque anni di inattività e con ancora i postumi del coma a debilitarne il fisico, Fausto (Alessio Boni) è costretto a riprendere in mano le redini della sua azienda, ma prima di tutto vuole fare chiarezza sulla notte dell’incidente e sulla scomparsa di Paolo.

Canale5, invece, alle 21.10 proporrà il film drammatico “Taken 3 – L’ora della verità”, con Maggie Grace, Liam Neeson e Famke Janssen.
L’ex agente speciale Bryan Mills vede il suo ritorno a un’esistenza tranquilla sconvolto quando è ingiustamente accusato dell’omicidio dell’ex moglie nella sua casa di Los Angeles. In fuga e monitorato dall’ispettore Dotzler, Miller ricorrerà alle sue abilità speciali per ritrovare il vero colpevole, dimostrare la propria innocenza e proteggere la figlia, oramai l’unica persona per lui importante.

Per gli amanti dei telefilm su Italia2 alle 21.10 il telefilm “The Big Bang theory”, con Galecki, mentre su La7D alle 21.30 “Private practice”, con Kate Walsh. Di quest’ultimo andranno in onda quattro episodi intitolati “Seconda scelta”, “Segreti svelati”, “Nel nome dell’amor” e “La fine di una bella amicizia”. Nel primo, Addison si trova a parlare con Sam, che la bacia proprio nel momento in cui entra Pete.
Nel secondo, è arrivato il momento della causa intenta da Violet a Pete per l’affidamento di Lucas.
Nel terzo, Dell è allo studio per fare un’ecografia a Maya e, finalmente, c’è anche Naomi.
Nel quarto, Addison va da Sam e dopo essersi confessati i loro sentimenti,i due passano bei momenti insieme.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue, alle 21.20 c’è “Southpaw – L’ultimo sfida”, con Jake Gyllenhaal e Rachel McAdams; su Rete4 alle 21.15 “Le pagine della nostra vita”, con Rachel McAdams, Ryan Gostlin e James Garner; su Tv8 alle 21.15 “The transporter”, con Hason Statham, Qi Shu e Matt Schulze; e su Canale Nove alle 21.30 “Maschi contro Femmine”. Ancora, su Rai4, alle 21 “E venne il giorno”, con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, Betty Buckley e Roberto Bailey; su Rai5, alle 21.15 “Triage”; con COlin Farrell e Paz Vega; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Amore facciamo scambio?”; e su Iris alle 21 “Caccia spietata”; con Liam Neeson, Pierce Brossnan e Anjelica Huston.

Da segnalare, infine, alle 21.10 su La5 la replica della puntata del Grande fratello vip 2 andata in onda ieri sera (lunedì 27 novembre) su Canale5 e su Mediaset Extra la diretta dalla Casa, mentre su Real Time alle 21.10 “Ma come ti vesti?!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI