• Abbonati
Val seriana

Violenza sulle donne, scarpe rosse in piazza a Villa d’Ogna fotogallery

Angela Bellini ha organizzato l’evento e, in quanto donna, si è battuta vivamente per sostenere i diritti del mondo femminile che subisce violenze psicologiche e fisiche

“Stop alla violenza sulle donne: non dobbiamo restare indifferenti di fronte a situazioni di violenza – questo l’appello lanciato dalla prima cittadina di Villa d’Ogna, Angela Bellini, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne –. Nostro compito è quello di aiutare le amiche in difficoltà attraverso gesti di solidarietà femminile”.

Per trasmettere a gran voce il messaggio, sabato 25 novembre, tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare alla manifestazione Donne interROTTE: sotto il porticato del Municipio sono state posizionate delle scarpe rosse.

La popolazione ha risposto in modo positivo vista la quantità di gente presente per supportare un tema molto delicato.
Importante è sensibilizzare tutte le persone cercando di diffondere la convinzione che le donne oggetto di violenza non sono sole: gli abusi e le prepotenze sono da denunciare.

Coraggio, serve coraggio: troppe sono le donne che ancora sono vittime di situazioni impensabili. Oltre alla solidarietà rosa, ci si augura che anche le istituzioni appoggino le donne perché il cammino per vedere la luce in fondo al tunnel non si percorre da sole: l’unione fa la forza.

Angela Bellini ha organizzato l’evento e, in quanto donna, si è battuta vivamente per sostenere i diritti del mondo femminile che subisce violenze psicologiche e fisiche: “Si tratta di situazioni dalle quali nessuno è immune e bisogna dare voce alle donne. Fondamentale è educare i figli maschi insegnando loro ad accettare no e rifiuti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI