• Abbonati
L'incidente

Colzate, uomo rischia di annegare nel canale: salvato dai passanti

I vigili del fuoco lo hanno recuperato ancora in vita ma pare privo di coscienza: dopo averlo spinalizzato in ambulanza è stato trasportato d'urgenza in ospedale.

È stato fondamentale l’intervento di alcuni passanti per salvare un 60enne che nel pomeriggio di mercoledì 22 novembre era finito in un canale a Colzate, lungo la provinciale 35 della Valle Seriana.

Erano circa le 16.30 quando l’uomo, un 60enne originario di Cavernago, è stato notato in acqua ed è scattato l’allarme: sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Clusone e di Gazzaniga, insieme a un’ambulanza della Croce Verde di Colzate, il nucleo Saf di Bergamo e ai carabinieri che ora stanno provando a fare chiarezza sull’esatta dinamica della vicenda. I passanti erano già riusciti ad estrarlo dall’acqua, posizionandolo in sicurezza su un muretto.

colzate

I vigili del fuoco lo hanno recuperato ancora in vita ma pare privo di coscienza: dopo averlo spinalizzato in ambulanza è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Bergamo ma non sarebbe in pericolo di vita.

Per operare nella massima sicurezza è stato istituito momentaneamente un senso unico alternato che ha causato lunghe code, data l’ora di punta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI